
Rockstar Games annuncia che, a partire dal mese di settembre, il Rockstar Editor farà il suo debutto ufficiale su console PlayStation 4 e Xbox One come parte del prossimo aggiornamento scaricabile per Grand Theft Auto 5 e GTA Online. Questo aggiornamento aggiungerà inoltre nuove funzioni per il Rockstar Editor su PC e console, insieme ad alcune nuove caratteristiche gameplay per la modalità free roam di GTA Online - e di cui Rockstar ci farà sapere nelle prossime settimane.
NUOVE FUNZIONI
Qui di seguito vi riportiamo un breve riassunto sulle nuove caratteristiche che verranno aggiunte al Rockstar Editor nel prossimo aggiornamento ufficiale:
- Libreria di effetti sonori e ambientali - Con questa nuova funzione potrete arricchire il vostro video con clip audio ambientali e atmosferici grazie alla nuova libreria di effetti sonori che vi aiuterà a portare le vostre scene in vita.
- Integrazione con Snapmatic - Ora potrete esportare qualsiasi fermo immagine da un marcatore del Rockstar Editor direttamente su Snapmatic, dandovi così la libertà di ricercare e immortalare la scena perfetta da qualsiasi angolazione.
- Aggiornamenti del Director Mode - Una minimappa più larga con segnalatori per le location predefinite, la possibilità di fermare l'ora del giorno attraverso nuove impostazioni e l'abilità di far comparire veicoli in aria e in acqua.
- Proprietà copia-incolla per i marcatori - Sarà ora possibile copia-incollare le impostazioni audio da qualsiasi marcatore nella timeline su un altro marcatore, offrendo più efficienza e facilità nelle vostre tecniche di montaggio.
- Nuovi caratteri - Ora avrete più opzioni di stile per i vostri titoli e crediti - la libreria di font da utilizzare verrà triplicata con nuovi caratteri.

Restate sintonizzati per altre novità che verranno aggiunte nei prossimi aggiornamenti, e per news ufficiali riguardanti il tanto atteso DLC storia di GTA 5 - ampiamente anticipato e confermato dai doppiatori stessi del gioco.