
Oggi Rockstar Games annuncia ufficialmente che Grand Theft Auto V è in fase di sviluppo.
Sviluppato dai creatori della serie, Rockstar North, Grand Theft Auto V sarà ambientato nella città di Los Santos (una fedele riproduzione di Los Angeles) e nelle colline, campagne e spiagge circostanti in uno dei più grandi e ambiziosi giochi che Rockstar abbia mai creato.
"Grand Theft Auto V è un'altra reinvenzione radicale dell'universo Grand Theft Auto," ha dichiarato Sam Houser, fondatore di Rockstar Games. "Siamo incredibilmente eccitati di condividere la nostra nuova visione con i nostri fan."
Una nuova, audace direzione nella libertà open-world, nella narrativa, nel gameplay basato su missioni e nel multiplayer online. GTA V sarà incentrato sulla ricerca dell'onnipotente dollaro in una re-immaginata California del sud (chiamata San Andreas nel gioco) dei giorni nostri.
Rockstar Games ha fatto da pioniere nel genere open-world con la serie Grand Theft Auto, uno dei prodotti di intrattenimento di maggior successo di tutti i tempi. Con oltre 114 milioni di copie vendute in tutto il mondo, i giochi della serie Grand Theft Auto hanno contribuito a cambiare la corrente culturale dei videogiochi. Grand Theft Auto V è il seguito di Grand Theft Auto IV, gioco del 2008 acclamato dalla critica e che ha battuto ogni record. Rockstar Games ha continuato la sua tradizione di giochi open-world vincitori di premi con uno dei prodotti Western più venduti nel 2010, Red Dead Redemption, e l'innovativo detective thriller L.A. Noire nel 2011.
Al momento è possibile scaricare il logo di Grand Theft Auto V in formato wallpaper, avatar o icona dalla sezione Download del sito di Rockstar Games.
Per chi non ha ancora visto il trailer rilasciato ieri, è possibile visionarlo in alta definizione dal nostro canale YouTube.
LINK: Comunicato stampa di Take-Two Interactive | Rockstar Newswire