Quantcast
Channel: GTA-Series.com RSS Feed
Viewing all 272 articles
Browse latest View live

GTA Vice City ora disponibile sul PlayStation Network

$
0
0

Grand Theft Auto: Vice Cityè da ora disponibile sul PlayStation Store, completando con GTA 3 e GTA San Andreas la trilogia originale di Grand Theft Auto su PlayStation 3, insieme ad altri giochi di successo di Rockstar Games tra cui Bully, Red Dead Revolver e Midnight Club 3: DUB Edition.

Il gioco potrà essere trovato dentro la categoria "PS2 Classic" al prezzo di €9.99 / $9.99 / £7.99, ed ovviamente si tratta del gioco originale rilasciato nell'ottobre 2002 e non di un remake HD. Non aspettatevi quindi Trofei da sbloccare o aggiornamenti grafici e altri tipi di upgrade.


Vice City narra la storia di Tommy Vercetti e la sua ascesa al vertice della malavita, un titolo che ha spinto la serie di giochi open-world sempre più a fondo della cultura popolare, con una vibrante reinterpretazione over-the-top di Miami, un cast di voci celebri e uno sguardo satirico agli eccessi culturali degli anni '80.

Rockstar promette di rilasciare in futuro altri classici PS2 sul PlayStation Network.
Restate con noi per altre novità e per l'imminente pubblicazione della cover di Grand Theft Auto V.

LINK:Rockstar Newswire

GTA 5 posticipato a settembre!

$
0
0

Si sentiva nell'aria, lo temevamo ed è successo, Rockstar Games ha annunciato il posticipo per l'uscita di Grand Theft Auto V con un rilascio programmato per il 17 settembre 2013, circa quattro mesi da quanto originalmente pianificato.

Con un post sul Newswire, Rockstar porge le proprie scuse ai tanti fan amareggiati dalla notizia e assicura loro che varrà la pena aspettare. GTA V è un gioco molto complesso e ambizioso che purtroppo richiede altro tempo di sviluppo per rispettare gli standard che Rockstar stessa, e noi come consumatori, ci aspettiamo da un gioco simile.

La cover del gioco ovviamente non è stata mostrata e probabilmente non la mostreranno per le prossime settimane.

Questa notizia non è del tutto inaspettata. Chi segue Rockstar Games da anni, conosce il pattern di lavoro e le strategie di marketing che adoperano per i propri giochi, soprattutto per titoli importanti quali GTA 5.
Il posticipo era nell'aria già dagli ultimi due mesi a causa del troppo silenzio e dei pochi contenuti rilasciati per un gioco il cui lancio era previsto a soli pochi mesi.

Rockstar è purtroppo famosa per i posticipi dei propri giochi, da GTA IV (che fu rimandato a più di 6 mesi dal rilascio originale), a Max Payne 3, Red Dead Redemption - seppur di pochi giorni - e altri titoli.

Di seguito trovate la traduzione del comunicato stampa ufficiale con la sinossi del gioco e la dichiarazione di Sam Houser:

Rockstar Games è orgogliosa di annunciare che Grand Theft Auto V uscirà in tutto il mondo il prossimo 17 settembre per le piattaforme PlayStation 3 e Xbox 360.

Los Santos: una tentacolare e assolata metropoli piena di guru dell'ultimo minuto, starlette e celebrità dimenticate, una volta invidia del mondo occidentale e ora in lotta per restare a galla in un periodo di incertezza economica e reality TV a buon mercato. In mezzo a questo tumulto, tre criminali molto diversi tra di loro programmano le loro possibilità di sopravvivenza e successo: Franklin, un ex gangster che guarda oggi a vere opportunità e alle grosse quantità di denaro; Michael, un professionista ed ex detenuto la cui pensione è meno rosea di quanto sperava; e Trevor, un violento maniaco guidato dalla droga verso il prossimo grande colpo. A corto di opzioni, il gruppo rischia tutto in una serie di furti pericolosi e audaci che potrebbero cambiare le loro vite.

"Grand Theft Auto V continua a spingere la serie verso nuovi orizzonti; Rockstar North sta creando il nostro mondo più profondo, bello e immersivo," dice Sam Houser, fondatore di Rockstar Games. "Siamo veramente eccitati all'idea di raccontare sempre di più del gioco nei prossimi mesi".

La data di rilascio a settembre sposta l'uscita del gioco dalla sua finestra originale prevista a primavera 2013 al fine di consentire a Rockstar Games più tempo per lo sviluppo e il perfezionamento. Il più grande, dinamico e diversificato open world che Rockstar Games ha creato, Grand Theft Auto V fonde narrazione e gameplay in modi nuovi con il giocatore che salterà ripetutamente dentro e fuori dalle vite dei tre protagonisti, giocando tutte le trame di questa storia intrecciata.

Tornano tutte le caratteristiche classiche di questa innovativa serie, inclusa l'incredibile attenzione ai dettagli e l'humor dark della cultura moderna, affianco ad un nuovo e ambizioso approccio all'open world in multiplayer.

Come veri fan di Rockstar, non possiamo neanche immaginare il lavoro che i ragazzi di Edimburgo e New York stanno realizzando per regalarci una grande esperienza videoludica, e per questo rispettiamo questa decisione.

Non possiamo che consigliare a tutti voi ciò che il Leopardi aveva già espresso in una celebre poesia, perché siamo convinti che il piacere risiede sempre nell'attesa.

LINK:Rockstar Newswire

GTA 5 - Le teorie sul ritardo dopo la PS4

$
0
0

Da quando Rockstar Games ha ufficialmente rimandato la release di GTA 5 dalla primavera 2013 al 17 settembre 2013, le community di tutto il mondo si sono chieste qual'era il vero motivo che si celava dietro questa drastica e apparentemente improvvisa scelta.

Stando a quanto affermato da Rockstar, il ritardo è necessario per migliorare il titolo e portarlo agli standard a cui la società e i suoi fan sono abituati. Ma è solo questo il motivo per cui è stato rimandato il titolo o c'è altro che la software house non ci sta dicendo?

Dopo l'annuncio ufficiale per la nuova PlayStation 4 trasmesso ieri durante il PlayStation Meeting 2013 a New York, le teorie di "cospirazione" e altre ipotesi si sono fatte avanti - e ciò è dovuto anche a causa della presenza del logo di Rockstar che è comparso tra i produttori che sono già al lavoro su questa nuova console.

Tutto questo avrà a che fare con il posticipo di Grand Theft Auto V o è solo una coincidenza?
Nell'articolo linkato di seguito, cercheremo di capire esattamente cosa succede e cosa ci riserva il futuro del gaming, analizzando l'intera vicenda e le ultime novità.


È anche possibile leggere lo stesso articolo in inglese dal nostro canale GTASeriesVideos sotto forma di video:


Vi terremo aggiornati con altre novità e rumors su GTA 5. Restate con noi.

LINK:Articoli di GTA 5| GTASeriesVideos

GSN eSports Teams alla conquista di Colonia

$
0
0
In attesa di novità su Grand Theft Auto V, di cui molto probabilmente si ricomincerà a parlare fra pochissime settimane, e di altre novità sulla serie Grand Theft Auto, oggi vogliamo comunicarvi qualcosa di diverso che riguarda principalmente un'altra serie di videogiochi.

È da poco tempo, infatti, che il network a cui appartiene GTA-Series.com è rappresentato da alcuni team italiani di giocatori professionisti nel multiplayer di Call of Duty. Grazie ad Activision e ad altri sponsor, i Team GSN sono riusciti a qualificarsi nei primi posti del Call of Duty Championship, il torneo mondiale organizzato da Activision e Xbox che si svolge a Colonia e Los Angeles e che mette in palio 1 milione di dollari.

Il team GSN.EvilMinds è al suo primo giorno di trasferta a Colonia, in Germania, e a seguirli c'è il nostro Alessio.

I ragazzi sono partiti da Roma e Manchester, mentre Alessio e Maury si sono sobbarcati un volo in partenza da Treviso verso l'aeroporto di Weeze con un volo Ryanair.


Giunti a Colonia, Alessio e Maury hanno raggiunto i ragazzi al fantastico hotel che Activision in collaborazione con Xbox e altri importanti marchi hanno praticamente occupato per i 16 team in arrivo da tutta Europa.


A breve, Alessio realizzerà una news più completa con tanto di articoli in cui verranno raccontate le giornate di questo viaggio. Potete seguire i resoconti e tutte le novità su questo team e il torneo dal sito dedicato ai GSN Team Pro oppure dagli account social come Twitter o Facebook.

LINK:GSN Team Pro

GTA 5: 10 nuovi screenshots tra tramonti, mari, cieli e così via...

$
0
0
Dopo un lunghissimo periodo di silenzio in seguito all'annuncio del posticipo di Grand Theft Auto V per il 17 settembre 2013, Rockstar Games si è finalmente svegliata pubblicando ben 10 screenshots del gioco che mostrano paesaggi mozzafiato, fondali marini, deserti e campagne, insieme alle immancabili scene d'azione e inseguimenti.

Potete visionare le immagini dalla nostra galleria.





Tra le altre cose, gli screenshots confermano il ritorno del Minigun, la presenza dei fulmini durante i temporali (in GTA IV erano presenti solo i tuoni), e mostrano per la prima volta uno scorcio del fondale marino che, ricordiamo, sarà completamente esplorabile.


Cinque mesi ci separano dal rilascio del gioco, e con questa news ci auguriamo di ricevere tante altre novità nei prossimi giorni o nelle prossime settimane.
Restate con noi per scoprirlo.

LINK:Rockstar Newswire| Galleria screenshots di GTA V

GTA Liberty City Stories e Vice City Stories in arrivo sul PSN

$
0
0

Come già largamente anticipato dai rating comparsi sul sito della ESRB, Grand Theft Auto: Liberty City Stories e Vice City Stories saranno disponibili dalla prossima settimana sul PlayStation Store.

I due Stories entreranno quindi a far parte della collezione di PS2 Classics del PSN insieme a GTA 3, GTA Vice City, GTA San Andreas, Red Dead Revolver, Bully e Midnight Club 3.
Finalmente, chi non ha mai avuto la possibilità di giocare le avventure di Toni Cipriani e Vic Vance nelle due iconiche città della serie, potrà finalmente farlo sulla propria PlayStation 3.

Grand Theft Auto: Liberty City Stories
Le strade di Liberty City sono in fermento. Gruppi mafiosi si scontrano per il potere, mentre la città sta lentamente cadendo a pezzi trascinata dalla corruzione politica, dal crimine organizzato, dal traffico di stupefacenti e dagli scioperi selvaggi. Non potendosi fidare di nessuno, Toni deve fare affidamento sulle sue sole forze nel tentativo di riportare ordine nel caos globale. Circondato da spietati sicari, cinici finanzieri, politici senza scrupoli e la sua stessa madre pronta a farlo uccidere, Toni cerca di riportare la città sotto il controllo dei Leone.

Costretto a combattere per la sua vita in un'odissea che scuoterà Liberty City fin nelle sue fondamenta, Toni deve utilizzare qualunque mezzo necessario per mantenere il suo posto al comando della famiglia Leone in una città pronta a cadere nelle mani del più risoluto.


Grand Theft Auto: Vice City Stories
Vice City, 1984. Le opportunità abbondano in una città recentemente emersa dalle paludi, la cui crescita è alimentata dalla lotta per il predominio nel mercato della droga. I cantieri costellano una metropoli scintillante che getta le fondamenta nel crimine e nella frode.

Da buon soldato, Vic Vance ha sempre protetto la sua disastrata famiglia, il suo paese e se stesso. In seguito a una scelta sbagliata, la sua vita imbocca una strada pericolosa. Gettato sulle strade di una città i cui unici valori sono l'apparenza e l'avidità, Vic deve prendere una decisione difficile: costruire un impero o essere schiacciato dagli eventi.

I due giochi ambientati a Liberty City nel 1998 e a Vice City nel 1984 saranno acquistabili al prezzo di $9.99 / €9.99 / £7.99 ciascuno.

Recentemente sono stati aggiunti al PlayStation Store anche i due primi titoli della serie di giochi da gara open-world Midnight Club. Il primo titolo PS2, Midnight Club: Street Racing include gare in città tra NYC e Londra, mentre in Midnight Club II potrete competere nelle città di LA, Parigi e Tokyo. I giocatori PS3 potranno anche acquistare e scaricare l'ultimo titolo della serie Midnight Club - Midnight Club: Los Angeles - sempre dal PSN.

Rockstar promette che presto verranno aggiunti altri classici PS2 sul PlayStation Store.

LINK:Rockstar Newswire

Box Art di GTA 5 in arrivo

$
0
0
Direttamente dalla 7th Avenue, New York City, le prime immagini del mural con la box art di Grand Theft Auto V ancora in fase di allestimento:



Possiamo notare da quanto mostrato sino ad ora che il layout della cover è quello tipico della serie sin da GTA III. In alto a sinistra si nota uno scintillante Buzzard - o un altro elicottero non meglio identificato - volare tra i grattacieli di Los Santos. A fianco di questo Michael dall'artwork "Pest Control" e la linea si conclude con l'artwork di Franklin sulla Sanchez in fuga nei canali di Los Santos. Al centro come sempre il logo, alla sua sinistra la ragazza bionda in bikini con il suo smartphone iFruit, mentre a destra si nota lo sfondo Vinewood dall'artwork di Michael ma con Trevor tratto dall'artwork "Quad" - in cui possiamo vedere l'uomo imbracciare un fucile di precisione a bordo di un quad nel deserto. Subito sotto, a sinistra c'è il riquadro dedicato a Chop, il rottweiler di Franklin sul quale si può notare andrà il logo "Rating Pending" dell'ESRB.

Restano ancora due o tre box tecnicamente da riempire basandoci sui lavori passati di Rockstar: un'auto a sinistra, un personaggio secondario della trama a destra e un piccolo box sotto il logo con una scena d'azione. Sembra dunque che il rilascio della nuova copertina del gioco è ormai imminente.

Aggiornamento: Stando a quanto comunicato da alcuni fan che risiedono a NY, il muro su cui lavorano i pittori è stato completamente coperto da un telone nera per evitare che altre persone facciano foto dell'artwork in lavorazione. Non è tuttavia chiaro ancora se il telone copre semplicemente l'artwork o l'intera area di lavoro permettendo così ai pittori di ultimare i lavori senza che qualcuno fotografi il tutto prima del dovuto.

SOURCES:GTAForums.com| Reddit

GTA 5 - Box Art ufficiale

$
0
0
Rockstar Games ha pubblicato la copertina ufficiale di Grand Theft Auto V.


Dalla sezione Downloads del sito ufficiale di Rockstar Games è possibile scaricare le varie versioni della Cover Art in formato wallpaper.
Di seguito invece potete visionare le copertine ufficiali per console PlayStation 3 e Xbox 360.


Nelle prossime settimane, Rockstar promette di rilasciare nuove informazioni e tanto altro materiale che ci terrà impegnati fino al rilascio del gioco nel mese di settembre.

LINK:Rockstar Newswire| Galleria Artworks di GTA 5

GTA Liberty City Stories e Vice City Stories ora disponibili sul PSN

$
0
0

La collezione Rockstar dei classici PS2 su PSN da oggi si arricchisce con due nuovi capitoli della serie Grand Theft Auto.

Grand Theft Auto: Liberty City Stories (Versione USA / Versione europea) e Grand Theft Auto: Vice City Stories (Versione USA / Versione europea) sono ora disponibili per l'acquisto e il download dal PlayStation Store di PlayStation 3.

Dalle strade squallide e buie della giungla di cemento chiamata Liberty City alla metropoli glamour ed edonista di Vice City negli anni '80. Due città, ognuna ricca di degrado e piaceri senza limiti, dove tutto può accadere...

Se vi siete persi uno dei due Stories al loro rilascio, o se volete rivivere l'ascesa verso la gloria di Toni Cipriani nel 1998 o le vicende di Victor Vance nella Vice City del 1984, ora potrete farlo con la vostra PS3.

GTA: Liberty City Stories e GTA: Vice City Stories sono disponibili al prezzo di $9.99 / €9.99 / £7.99 ciascuno.

Oltre a questi due titoli, vi ricordiamo che dal PSN è già possibile scaricare i seguenti giochi Rockstar: Grand Theft Auto III, GTA: Vice City, GTA: San Andreas, Bully (Canis Canem Edit), Red Dead Revolver, Max Payne, Midnight Club: Street Racing, Midnight Club II e Midnight Club 3: DUB Edition REMIX.
Presto in arrivo sul PSN altri classici PS2 firmati Rockstar Games.

LINK:Rockstar Games Newswire

Artworks di GTA 5 dalla Box Art: Trasporto di denaro

$
0
0
Rockstar Games ha rilasciato le versioni digitali degli artwork già presentati nella cover ufficiale di Grand Theft Auto V.

Questi due concept art mostrano Michael e Franklin mentre portano a termine un lavoro di "trasporto di denaro" - via mare e via terra.
Ovviamente ci saranno molti altri modi di trasporto per soddisfare le nostre esigenze di viaggio attraverso le strade di Los Santos e Blaine County. Ci basta aspettare il 17 settembre...


Continuate a seguirci per altre novità su GTA V.

LINK:Rockstar Newswire| Galleria Artworks di GTA 5

GTA 5 - Kifflom e lo screensaver dell'Epsilon Program

$
0
0

Rockstar Games rilascia lo screensaver ufficiale dell'Epsilon Program, il culto fittizio che fa da parodia a Scientology e che ha fatto la sua prima comparsa in GTA San Andreas.

Nello screensaver si potranno ammirare dei paesaggi con effetto time-lapse di una zona costiera della mappa di GTA V - potremo vedere un faro, un albero "solitario" e una scogliera con dei fari di auto in lontananza (cliccate qui per vedere il video).

È possibile installare lo screensaver dell'Epsilon Program da qui.

"L'Epsilon Program non esiste solo in un unico tempo o spazio. Vi invitiamo a visitare uno dei nostri centri di illuminazione.
Le indicazioni saranno fornite nel tempo di una settimana."

Di seguito troverete la versione video dello screensaver con le 12 verità:


Continuate a seguirci per altri aggiornamenti.

LINK:Rockstar Newswire

GTA 5: Trailers di Michael, Trevor e Franklin in arrivo il 30 aprile

$
0
0

Rockstar Games annuncia che martedì 30 aprile verranno rilasciati dei trailers dedicati ai tre protagonisti di Grand Theft Auto V: Michael, Trevor e Franklin.

Dalla "s" finale di "trailer" possiamo quindi supporre che ci saranno ben tre trailer diversi. Restate con noi per altri aggiornamenti, news e analisi.

LINK:Rockstar Newswire

Anteprime di GTA 5 in arrivo giovedì 2 maggio

$
0
0

Dopo l'annuncio dei tre trailer dedicati ai protagonisti di Grand Theft Auto V - Michael, Franklin e Trevor - i maggiori siti web della rete dedicati ai videogiochi, come IGN o CVG e tanti altri, hanno annunciato che nuove anteprime esclusive verranno pubblicate online giovedì 2 maggio alle 18:00 circa ora italiana.

Le anteprime conterranno ovviamente nuovi screenshots e info molto importanti sul gioco che piaceranno sicuramente ai fan GTA.

Continuate a seguirci per un coverage completo sui trailer e le anteprime.

SOURCE:GTANet.com

GTA 5 - Unisciti all'Epsilon Program in Los Santos

$
0
0

Rockstar Games ha avviato un nuovo evento "casting call" per i fan di Grand Theft Auto, offrendo l'opportunità di essere scelti come uno dei cinque membri dell'Epsilon Program, il culto fittizio che sarà presente in Grand Theft Auto V.

A differenza di altri eventi passati di Rockstar, l'evento dell'Epsilon Program è accessibile anche ai residenti in Italia. Ciò significa che anche noi italiani potremo compilare il nuovo form disponibile nel sito ufficiale dell'Epsilon, linkare una nostra foto e sperare di essere scelti tra le migliaia di persone che parteciperanno.

Le informazioni e la foto della persona scelta verranno quindi utilizzate per creare uno dei cinque membri dell'Epsilon Program nel gioco.

Non ci resta che dire: Kifflom. La felicità è vostra. KIFFLOM!

LINK:Rockstar Newswire| Sito ufficiale dell'Epsilon Program

GTA 5 - Trailer di Michael, Franklin e Trevor & nuovi artwork

$
0
0

Sono ora disponibili i tre trailer dedicati ai protagonisti di Grand Theft Auto V: Michael, Franklin e Trevor.

I trailer possono essere visionati separatamente oppure in un video unico dal nostro canale GTASeriesVideos.

Le musiche utilizzate nei trailer sono:
  • Trailer di Michael - "Radio Gaga" dei Queen
  • Trailer di Franklin - "Hood Gone Luv It" di Jay Rock feat. Kendrick Lamar
  • Trailer di Trevor - "Are You Sure Hank Done It this Way" di Waylon Jennings
All'interno della Galleria artworks di GTA V troverete tre nuove immagini dei protagonisti rilasciate insieme ai video.


Nelle prossime ore renderemo disponibile un'analisi completa dei trailer sia in formato video che testuale.

LINK:Rockstar Newswire| GTASeriesVideos| Galleria artworks di GTA V

GTA 5 - Analisi testuale dei Trailer di Michael, Franklin e Trevor

$
0
0

Con colpevole ritardo pubblichiamo solo ora le analisi testuali complete dei tre trailer rilasciati ieri da Rockstar sui tre protagonisti di Grand Theft Auto V: Michael, Franklin e Trevor. Seppur in ritardo tuttavia, abbiamo cercato di segnalarvi ogni singolo aspetto, richiamo a fatti reali e altri legami con personaggi e situazioni varie nei tre trailer suddividendo l'analisi in tre diversi articoli, uno per ogni singolo filmato.


Come sempre segnalateci sul forum, via mail o sui social network errori o altri aspetti che possono esserci sfruggiti o evidenziati in modo errato. Infine di seguito potete visionare l'analisi completa dei trailer in formato video:


Prima di chiudere infine, vi ricordiamo che all'interno della nostra Galleria dedicata ai trailers così come nella nostra galleria su Facebook abbiamo aggiunto oltre 190 screen catturati dai tre trailer del gioco.


Restate connessi su GTA-Series.com, domani pomeriggio sono in arrivo novità e immagini mai viste prima di GTA V grazie alle anteprime che molti siti pubblicheranno. Come sempre non appena usciranno le pubblicazioni provvederemo a fornirvi un report completo aggiornando la news novità dopo novità.

LINK:Articoli| Galleria trailers| Galleria Facebook

GTA 5 - Anteprime e nuovi screenshots!

$
0
0

Sono ora disponibili le nuove anteprime di Grand Theft Auto V con nuovissimi screenshots esclusivi e dettagli esplosivi.

Questa news verrà aggiornata con le nuove informazioni sul gioco man mano che verranno rilasciati i vari articoli.


Di seguito i dettagli più importanti dalle anteprime:

Caratteristiche generali

  • La demo a cui ha assistito la stampa è presumibilmente dalla versione PlayStation 3 del gioco.
  • Lo scopo di Rockstar è quello di creare il gioco open world definitivo.
  • GTA V offrirà al giocatore la più ampia selezione di armi e auto di qualunque GTA precedente - alcune di queste potranno solo essere acquistate e il loro prezzo sarà altissimo.
  • Il sistema di guida è stato rivisto e migliorato pur restando sempre legato al modello arcade tipico della serie.
  • L'HUD è diviso ora in tre settori, una barra verde per la vita, una blu per l'armatura e una gialla per l'abilità speciale del personaggio.
  • Sembra che ci sarà un rapporto più stretto tra la modalità single player e il multiplayer. Premendo semplicemente il pulsante "Giù" nel D-pad, si potrà entrare o uscire dal multiplayer.
  • Rockstar ha affermato che rivelerà di più sul multiplayer in futuro.
  • Rockstar afferma che ci saranno cinque volte il numero totale di pedoni in giro per il mondo di GTA V rispetto al numero totale presente in GTA IV.
  • C'è un livello di dettaglio da pazzi: Si può salire sugli autobus per turisti per fare un giro intorno alle case delle celebrità, i poster dei film sono attaccati sui muri, uomini in costume cercano di invogliarti ad entrare nel Cathay Theatre, come per esempio un rabbioso Superman o Master Chief degli Space Ranger.
  • iFruit, il nuovo telefono in-game, può essere utilizzato per fare foto e caricarle sul Rockstar Social Club o sulla propria pagina social. [Facebook, Twitter?]
  • Il telefono è anche provvisto di apps. Oltre alla fotocamera c'è anche internet, la rubrica, i social media, un calendario e una opzione per ripetere le missioni. Ci sono altre tre opzioni che Rockstar non ha ancora svelato.
  • Potrai far salire a bordo autostoppisti, fare acrobazie uniche, sfide di volo, yoga, golf, tennis o gare in moto.
  • È possibile rapinare i negozi di liquori e i bancomat.
  • I pedoni avranno reazioni differenti a ciò che farai, se ad esempio ti vedono rubare possono chiamare la polizia, filmarti o anche provare a fermarti.
  • Alcune barche includeranno equipaggiamenti speciali come la muta da sub, pinne e bombole per l'ossigeno.
  • Sembra che anche Lamar lavori per il rivenditore d'auto armeno per il quale lavora Franklin.
  • Durante una giocata è stata sentita la canzone "Glamorous" di Fergie.
  • Confermata la presenza di Ballas e Grove Street.
  • Quando si entrerà nel territorio di una gang rivale non si verrà attaccati automaticamente, ma solo quando diventeremo una minaccia - fare fuoco con l'arma o creare problemi in generale.
  • Se la polizia comparirà nel territorio di una gang dopo uno scontro a fuoco, i nemici non si preoccuperanno solo di noi, ma punteranno la loro attenzione sui poliziotti. Ciò ci permetterà di darcela a gambe.

Il sistema di transizione del personaggio

  • Le transizioni tra i tre protagonisti saranno dinamiche e veloci - la visuale si alzerà in cielo in stile Google Earth, la schermata si interromperà come se fosse un televisore sintonizzato male, e infine la visuale attraverserà la città fino a zoomare verso il personaggio scelto.
  • Più sono vicini i personaggi, più veloci saranno le transizioni. Durante le missioni quando tutti e tre i personaggi sono insieme, invece la transizione sarà instantanea.
  • Il cerchio che compare per la selezione del personaggio è diviso in quattro triangoli: Franklin, Trevor, Michael e il proprio personaggio multiplayer.
  • Si potrà passare al controllo di Franklin, Trevor e Michael durante una cutscene, manualmente o in modo automatico quando l'IA prende il controllo del personaggio che controllavamo.
  • Ogni personaggio ha un compito, quante volte salterai da un protagonista all'altro o se lascerai la scelta all'IA, sarà una decisione che farai in completa autonomia.
  • Se morirai, il gioco ricaricherà l'ultimo checkpoint superato, anche se gli altri due protagonisti sono ancora in vita.
  • Anche se la scelta di cambiare personaggio è lasciata al giocatore, alcuni dialoghi suggeriranno un cambio. Ad esempio, quando Michael e Franklin sono accerchiati dai cecchini, Michael potrebbe chiedere un aiuto a Trevor.
  • Ci sono delle limitazioni all'opzione del cambio del personaggio. Ad esempio se siamo ricercati il sistema non ci permetterà di abbandonare il personaggio che stiamo controllando. Prima dovremo liberarci della polizia. Una volta fatto sarà il gioco a segnalarci che possiamo ora cambiare protagonista.
  • Nella demo mostrata quando si è passati a Franklin si è preso il controllo mentre il ragazzo era in volo libero, con il paracadute ancora chiuso, sui cieli sopra la campagna fuori Los Santos e da lì è stato visto un aereo militare partire da una piccola pista.
  • Passando al controllo di Trevor l'uomo è stato trovato ubriaco, sporco e praticamente nudo se non per mutande, calze e scarpe intorno ad un gruppo di motociclisti Lost morti.
  • Ogni protagonista avrà il proprio denaro, questo non sarà in comune - in altre parole, Michael può essere ricco e Trevor senza un dollaro e il giocatore non potrà usare i soldi di uno per le attività dell'altro.

I tre protagonisti

  • Michael è miserabile: sua moglie lo odia, non ha alcun tipo di rapporto con i figli, e trascorre i suoi giorni bevendo whiskey e guardando vecchi film d'azione.
  • Esistono differenze molto sottili sul modo in cui ogni personaggio si muove per riflettere la propria personalità; Michael è lento e ponderato.
  • Trevor è un trafficante che produce e vende crystal meth nella sua baracca a Blaine County.
  • Il modello di Franklin da solo ha più textures dell'intera popolazione NPC (personaggi non giocabili) di GTA: San Andreas.

Mappa di gioco

  • È possibile acquistare proprietà come case, garage e attività - quest'ultime possono essere una buona fonte di guadagno.
  • Sembra si possano acquistare anche aeroporti, eliporti e moli per poter salvare eventuali aerei, elicotteri e imbarcazioni.
  • L'acquisto di specifiche attività sbloccheranno dei bonus, ad esempio acquistando una compagnia di taxi si potrà utilizzare quest'ultimi gratuitamente.
  • Confermata la presenza di una base militare in diverse anteprime.
  • Nel gioco esiste un ecosistema sottomarino, tra pesci e squali - quest'ultimi, forse quando vicini saranno segnalati sul radar con un puntino.
  • È possibile trovare tesori sott'acqua, ma non saremo gli unici alla ricerca di questi tesori - anche gli NPC (personaggi non giocabili) ne andranno alla ricerca.
  • In fondo al mare oltre a tesori e squali si possono trovare anche rottami di navi affondate.
  • Il gioco premia l'esplorazione. Non esistono segnaletiche sott'acqua, quindi i giocatori saranno costretti a trovare i tesori senza alcun aiuto o suggerimento.
  • Le immersioni non offrono grosse ricompense, ma "aiuteranno a tirar su qualche soldo".
  • Un giornalista ha affermato di aver visto una raffineria d'olio sommersa - possibile richiamo alla BP?
  • Sono stati visti un cervo, una lince, un coniglio e un coyote.
  • Gli animali potranno anche attraversare la strada all'improvviso, un giornalista ha affermato di aver sentito Michael maledirlo quando un cervo gli è corso davanti.
  • Come nei passati GTA, la mappa non avrà muri invisibili che segnalano la fine del mondo di gioco, ma intorno ci sarà sempre il mare.
  • La mappa è grande tre volte e mezzo quella di Red Dead Redemption se si considerano solo le zone sopra il mare. Si arriva a cinque volte più grande di RDR prendendo anche le aree esplorabili sott'acqua.
  • L'intero mondo di gioco è popolato da una fauna così come in Red Dead Redemption, e da pedoni unici a seconda delle aree in cui si trovano.
  • Si potranno cacciare animali.
  • L'ambito geografico è enorme e si estende tra: montagne, fiumi, laghi, basi militari, terreni agricoli, deserto, ambienti urbani densi e altro ancora.

Polizia e sistema ricercato

  • Il sistema ricercato è stato lievemente modificato. Adesso possiamo sempre cercare di fuggire dalla polizia uscendo dall'area ricercato colorata sulla mappa, ma potremo anche cercare di nasconderci al suo interno visto che i poliziotti ragioneranno utilizzando il campo visivo. Se usciremo dal loro campo visivo e ci nasconderemo, loro non sapranno magicamente dove ci troviamo. Tuttavia se in cielo è presente un elicottero, questo potrà seguirci sempre, anche se usciremo dalla visuale dei poliziotti che abbiamo alle spalle. Inoltre potremo vedere i poliziotti comunicare tra di loro attraverso i gesti delle mani.
  • Il sistema ricercato tornerà ovviamente, ma questa volte le stelle saranno al massimo cinque e non sei.

Armi e combattimento

  • Il sistema di salute sembra essere un ibrido tra presente e passato. Un sistema di recupero automatico permetterà al giocatore di ricaricare la salute sino ad un massimo del 50%. Per riottenere il massimo, non è chiaro, ma sembra sia necessario usare dei medikit/alimenti.
  • Anche se scariche, il giocatore continuerà ad avere nel proprio inventario le armi, diversamente dal passato in cui una volta scarica l'arma scompariva.
  • L'inventario per le armi sarà sullo stile di Max Payne 3 e Red Dead Redemption, con la sola differenza che in GTA V saranno disponibili 12 slot.
  • Potrai avere la mira libera, con un aggancio parziale o un aggancio automatico nel combattimento così come in Max Payne 3.
  • Una capriola è stata introdotta tra i movimenti possibili per migliorare il passaggio da una copertura ad un'altra.
  • C'è una visuale più ampia e il giocatore potrà correre e al contempo sparare.
  • Potremo inoltre eseguire un rapido scatto oltre la corsa, anche con l'arma in mano, ma durante questo scatto non potremo sparare.
  • Una piccola X lampeggerà sopra il reticolo quando il bersaglio nemico sarà ucciso.
  • Il reticolo cambierà colore passando dal bianco al rosso quando l'arma sarà puntata verso un nemico.
  • Quando si mirerà con l'arma sulla spalla la telecamera si sposterà leggermente all'indietro per permettere al giocatore di avere una più ampia visuale dell'area di combattimento.
  • I personaggi mostreranno durante gli scontri i colpi subiti non solo attraverso chiazze di sangue, ma anche con ferite e tagli veri e propri che si creeranno in modo dinamico.

La missione mostrata - CONTIENE SPOILERS

  • L'unica missione mostrata nella demo da Rockstar Games si chiama Blitz Play. Come nella prima demo, anche qui sembra che dietro la missione ci sia l'FIB che vuole recuperare qualcosa appartenente alla IAA.
  • L'ossessione di Michael per i film classici è portata all'interno del gioco con rapine basate su film che tutti noi possiamo vedere. Nella demo i tre personaggi organizzano una rapina molto simile a quella visibile nel film Heat. Il compito di Michael è di utilizzare un camion della spazzatura per bloccare la strada, quello di Franklin usare il rimorchiatore per mandare all'aria il Securicar mentre Trevor, piazzato in alto e in un posto sicuro, copre le spalle ai due con un fucile da cecchino e lanciarazzi.
  • Nella demo il colpo è andato a male, aperte le porte del Securicar si è scoperto che non c'era nessun carico da rubare e la polizia si è precipitata sul luogo in pochi secondi.
  • "Piccole rapine" sono utilizzate per insegnare al giocatore la fase di preparazione. Il giocatore dovrà recuperare auto, vestiti, maschere, il mezzo per la fuga e trovare luoghi dove liberarsi di ciò che scotta.
  • L'organizzazione di un colpo deve portare ad una esecuzione impeccabile. È richiesto il giusto gruppo di personaggi e i giocatori dovranno decidere l'opzione meno costosa, che porta ad avere gente con minori abilità, o puntare su un gruppo più talentuoso che prenderà però una fetta maggiore del bottino.
  • I personaggi aggiuntivi che potrai prendere per le rapine potranno specializzarsi in ambiti differenti come la guida, la sparatoria, i sistemi di sicurezza e altro ancora.
  • Gli altri personaggi avvertiranno facendo segnali con la voce o usando i gesti in modo tale da non essere presi alla sprovvista nel caso in cui le cose vadano per il verso sbagliato.
  • Potrai eseguire i colpi con la forza bruta o attraverso lo stealth. Questa scelta cambierà il contenuto del bottino.
  • Una grossa fetta del bottino sarà divisa tra i membri del gruppo che hanno fatto il colpo.
  • Dopo ogni colpo ci sarà un report che ci dirà la quantità del bottino rubato, la parte per ogni membro del gruppo sopravvissuto e l'eventuale profitto ottenuto dal colpo.

Secondarie e incontri casuali - CONTIENE SPOILERS SULLE MISSIONI.

  • Come accennato ci saranno missioni secondarie e incontri casuali.
  • Torneranno anche le missioni per gli sconosciuti che saranno segnalate sul radar da un punto interrogativo.
  • Una missione per gli sconosciuti è stato mostrata nei panni di Michael sulla Vinewood Boulevard. Dopo aver sentito in un vicolo una ragazza [Lazey Jones] chiamare aiuto, l'uomo ha scoperto che si trattava di una starlet braccata dai paparazzi. Obiettivo della missione era sfuggire prima dai paparazzi e portarla poi nella sua villa. A misione ultimata Michael è stato pagato con 150 $.
  • Sempre in merito agli incontri casuali Rockstar Games ha affermato di voler continuare sulla strada di GTA IV, ossia creando vere e proprie piccole storie che si svilupperanno attraverso più incontri con la stessa persona.

Abilità

  • Ogni persoanggio è classificato in una serie di categorie in base alle proprie abilità: Resistenza, Mira, Forza, Furtività, Volo, Guida, Meccanica e Capacità polmonare.
  • Ciascun personaggio avrà una specialità: Franklin ama l'adrenalina e può rallentare il tempo mentre guida; Trevor ha una modalità "Violenza" che gli permette di causare il doppio dei danni, subire la metà dei danni, e inoltre possiede un attacco corpo a corpo unico; Michael ha una propria versione del Bullet Time.
  • Le specialità dei personaggi sono regolate da un misuratore che si esaurisce dopo l'uso e si ricarica lentamente.
  • Altre categorie di abilità sono condivise tra i personaggi e possono essere migliorate completando missioni della storia, missioni secondarie, attività e altro.
  • Trevor sarà sempre il miglior pilota nel gioco, Franklin sarà sempre il miglior guidatore, ma ciascuno di loro può migliorare la propria competenza in quel campo specifico.
  • Una delle categorie di abilità è la furtività (stealth), la qual cosa ci suggerisce che i giocatori potranno affrontare le missioni con approcci diversi.

Personalizzazioni e modding

  • È possibile personalizzare i personaggi con acconciature, nuovi abiti e tatuaggi.
  • I Pay'N'Spray [apparentemente rinominati in Los Santos Custom] possono anche modificare le auto con nuove vernici, cerchi, tinte dei finestrini, griglie, spoiler. Si possono anche migliorare le sospensioni, il motore e l'impianto frenante.
  • Si potranno personalizzare le targhe delle auto.
  • Anche le armi possono essere modificate con sistemi di puntamento laser, mirini, silenziatori e caricatori più ampi.

Sono stati anche rilasciati 24 nuovi screenshots in alta definizione del gioco e 4 artworks, tre dei quali ritraggono i relativi amici dei protagonisti con cui si potrà passare il tempo: Lamar (amico di Franklin), Ron (amico di Trevor) e Jimmy (figlio di Michael).


LINK:GTANet.com| Galleria screenshots di GTA 5| Galleria artworks

GTA 5 - 12 nuovi screenshots da Game Informer

$
0
0
L'ultimo numero della rivista americana Game Informer contiene ben 12 nuovi screenshots di Grand Theft Auto V inediti che ora potete visionare dalla nostra galleria immagini.


L'anteprima conferma la presenza delle gang dei Ballas e dei Lost in GTA V. Come già detto in passato, nel gioco ci saranno 5 o 6 rapine importanti che richiedono un'importante preparazione ed esecuzione. Queste missioni, se portate a termine nei migliori dei modi, ci faranno guadagnare milioni di dollari.

Si avranno diverse scelte e opzioni per organizzare le rapine, si potranno scegliere specialisti di guida, hacker o altri tipi di aiuto. Tali scelte determineranno anche il successo del lavoro. Se per esempio si sceglie un hacker più "economico", si avranno a disposizione solo 30 secondi per raccogliere tutto il denaro a causa delle abilità limitate dell'hacker. Se invece si sceglie un hacker più esperto si avrà un minuto intero a disposizione, ma la fetta da dividere con l'hacker sarà più grossa. Inoltre, se l'uomo sopravvive, si avrà la possibilità di farlo migliorare nel suo campo così da poter sfruttare le sue abilità in altre rapine.

Tra le altre cose, l'anteprima descrive la stessa missione di cui già sappiamo i dettagli grazie agli articoli pubblicati recentemente dai maggiori siti della rete.

LINK:GTANet.com| Galleria screenshots di GTA 5

GTA 5 - Tre nuovi screenshots da Edge e nuove info

$
0
0
Il nuovo numero della rivista digitale di Edge contiene una nuova anteprima di Grand Theft Auto V con 3 screenshots inediti.


Le tre immagini verranno aggiunte alla galleria non appena Rockstar le rilascerà nella loro versione in alta definizione. Intanto vi riportiamo alcune delle informazioni più importanti presenti nell'anteprima di Edge:

  • "Il tempo scorrerà quando si passa da un personaggio all'altro, permettendo a Rockstar di far avanzare la storia impercettibilmente".
  • La visuale diventerà "granulosa" quando si alzerà in cielo in stile Google Earth durante il cambio di personaggio.
  • I personaggi frequenteranno un'area specifica della mappa quando non li controlleremo.
  • All'inizio della demo, la discesa di Franklin in paracadute dopo il salto dall'elicottero è durata 3 minuti.
  • "La sensazione è la stessa delle campagne di Red Dead con gli zoccoli del cavallo che colpiscono la terra sostituiti dal fischiare del vento che muove i vestiti, il tutto accompagnato da una colonna sonora nuova e dinamica." [Si tratta di una figura allegorica. Gli zoccoli di cavallo fanno riferimento a Red Dead Redemption e non confermano la presenza di questi animali in GTA V]
  • L'hotel che Michael lascia durante la demo si chiama Von Crastenburg (hotel che compare in questa immagine).
  • La musica ambientale che si sente quando Franklin si lancia con il paracadute ricorda i synth dalla colonna sonora di Drive.
  • La vista della terra è piatta nel radar/mini-mappa, ricorda il GPS, mentre sotto ci sono tre indicatori, uno per la salute, uno per l'armatura e l'altro per l'abilità speciale (i cui colori sono rispettivamente verde, blu e giallo).
  • Michael si presenta come un duro nel suo modo di camminare, ma il suo scatto mette in evidenza la sua età.
  • La canzone "187 Proof" di Spice 1è stata riconosciuta durante la demo mentre veniva riprodotta in un auto.
  • La guidabilità è più indulgente, ma non è stata resa banale.
  • Si avrà la possibilità di cambiare personaggi solo quando un'icona comparirà nell'angolo in basso nello schermo durante le missioni. Molti di questi cambi verranno effettuati automaticamente durante la missione. Inoltre compariranno dei messaggi che ci suggeriranno quale personaggio scegliere al momento giusto.
  • Durante la demo della missione Blitz Party, Michael, Trevor e Franklin indossavano rispettivamente la maschera da hockey, la maschera con il teschio e la maschera della scimmia (diversamente da quanto abbiamo visto negli screenshots).
  • Le animazioni con cui i personaggi si muovono cambiando direzione sono più simili a quelle di Max Payne e meno a quelle di Niko (quindi i movimenti sono più fluidi e naturali).

Presto altre novità, screenshots ed anteprime di Grand Theft Auto V.

LINK:GTAForums.com

Nuovo screenshot di GTA 5

Viewing all 272 articles
Browse latest View live