Quantcast
Channel: GTA-Series.com RSS Feed
Viewing all 272 articles
Browse latest View live

GTA: Online - L'Hands-On di GTA-Series.com

$
0
0

Eccomi di ritorno, come Daniel vi ha accennato nei giorni scorsi attraverso la precedente news, negli ultimi tre giorni sono stato ospite di Rockstar Games a New York per partecipare ad una sessione di gioco pre-lancio di GTA: Online con circa una quindicina di altri ragazzi dei vari fansite ufficiali tra cui GTAGames.nl, GTANet.com, RockstarWatch.net, RockstarNexus.com e altri ancora. Questa breve, ma intensa avventura si è conclusa per me stamani quando sono tornato in madre patria pronto a scrivere il resto di un articolo che ho sviluppato tra l'attesa del volo a New York, le otto ore circa di aereo e il ritorno davanti al monitor del mio PC.

Ma bando alle ciance e per chi ha voglia di passare un po' di tempo a scoprire cose nuove e non di GTA: Online, ecco il link alla nostra anteprima Hands-On.


Questi eventi organizzati da Rockstar sono sempre stati importanti non solo per Rockstar, ma soprattutto per noi ragazzi dei fansite che da anni - alcuni da quasi tredici per intenderci - gestiamo e cerchiamo di fare e offrire il meglio alle nostre community. Sono eventi in cui possiamo imparare e scoprire chi si nasconde dietro un nickname, dove si possono risolvere diatribe mai discusse, stringere amicizie e alleanze, ma dove soprattutto si può ridere, scherzare e passare il tempo con chi, come noi, è certamente un vero fan della serie di Rockstar Games.

Come ho scritto anche nell'articolo, commentate e scrivete pure le vostre domande sul topic all’interno del forum e non mancherò, ove possibile, di rispondere alle vostre curiosità e richieste su questa esperienza e su ciò che ho visto e provato di GTA: Online.

Prima di chiudere, un ringraziamento va ovviamente a Rockstar Games per questa opportunità unica, all'uomo che ha gestito in modo egregio l'intero evento e a tutti i ragazzi dei fansite che hanno trasformato tre giorni in qualcosa che si può veramente definire un evento. Grazie a loro e a tutti voi che in questi dieci anni di vita di GTA-Series.com ci avete permesso di crescere, migliorare e sviluppare questo sito.

GTA Online ora disponibile e nuova patch di GTA V

$
0
0

A poche ore dal lancio di Grand Theft Auto Online, Rockstar ha condiviso con gli utenti alcune informazioni importanti sul gioco. Prima di lasciarvi a questo sunto di quanto detto dalla software house tuttavia, vogliamo ricordare agli utenti che al momento il titolo non è ancora particolarmente stabile, a volte estremamente instabile piuttosto e nel caso in cui acquistiate qualcosa, assicuratevi sempre di salvare i vostri progressi lasciando GTA: Online dal menu di gioco – raccomandazione fatta soprattutto per evitare di ritrovarvi con soldi spesi e nulla in mano, come successo a me.

Come accedere a GTA: Online
Avviate la console e GTA 5, il sistema dovrebbe informarvi che è presente un aggiornamento. Scaricatelo ed eseguitelo dopodiché avviate il gioco. Nella schermata di caricamento, premendo rispettivamente A su Xbox 360 o X su PS3, potrete passare direttamente al caricamento di GTA: Online bypassando il passaggio a questo da GTA 5.

Quando la storia di GTA: Online è ambientata?
Alcune persone si sono chieste in che periodo sono ambientati gli avvenimenti di GTA: Online rispetto a quelli vissuti in GTA 5. GTA: Online si sviluppa alcuni mesi prima degli eventi del single player di GTA 5.


Sicurezza a case e nei garage
Il tradimento in GTA: Online è alle porte, ma per evitare brutte sorprese, Rockstar ha sviluppato le case come un sistema social ad inviti dove i giocatori possono far visitare e visitare le proprietà altrui senza paura di rovinare casa o perdere le auto. Se qualcuno ti invita nella sua proprietà, l’invito sarà giudicato amichevole e dunque non ci sarà modo di usare le armi, distruggere l’appartamento o rubare le auto dai garage. Inoltre, se tu e un tuo amico possedete la stessa proprietà, entrambi sarete in grado di accedere all’una o all’alta in ogni momento. Per accedere all’appartamento del tuo amico, tutto quello che dovrai fare è accettare l’invito. In questo modo, istanze multiple con giocatori che possiedono lo stesso lotto in una singola lobby sono concesse.


GTA$ e Fair Play
Per tranquillizzare i giocatori, possiamo assicurarvi che la possibilità di acquistare i GTA$ è stata sviluppata mantenendo tuttavia intatta e bilanciata la giocabilità – e ci sono alcune meccaniche nel sistema che si occupano di questo. Tutti i giocatori devono salire di livello (RP) per poter accedere ad oggetti di lusso e altamente costosi. Nessuno può semplicemente avviare GTA: Online, spendere un sacco di soldi e accedere a tutto. Devi obbligatoriamente salire di livello per sbloccare il tutto. Come già accennato tuttavia, continueremo a controllare e migliorare tutti gli aspetti del gioco per assicurarci che resti sempre divertente e bilanciato, ma per fare ciò, abbiamo bisogno di voi per capire dove lavorare. Quindi segnalateci eventuali problemi.


Una quantità sempre più ampia di lavori
Grand Theft Auto Online è una esperienza GTA a lungo termine che crescerà e si evolverà in molti modi nelle settimane e mesi a seguire. Parte di questo si noterà con i lavori che saranno sempre di più visto che ne aggiungeremo di nuovi costantemente per farvi divertire. Inoltre sarai presto in grado di aggiungere tu stesso dei contenuti creando gare e mappe deathmatch attraverso il Contente Creator che rilasceremo a breve. GTA: Online è un progetto in collaborazione tra Rockstar Games e i player, quindi aspettati di vederci lavorare a tuo fianco dal primo giorno. Un esempio è il sistema di gerarchia delle crew che è stato aggiunto qualche settimana fa sul Social Club – e che era stata richiesta dai fan dall’anno scorso. Guarderemo i feedback, gli input e le idee costantemente e vi diremo tutto per comprendere come il gioco cresce e si evolve. Anche qui, come detto qualche giorno fa, controlleremo sempre i vostri feedback inviati a GTAOnline@rockstargames.com e sulla board per il Social Clube che apriremo in futuro.


Il sistema di creazione del personaggio
Basato sul DNA, in GTA: Online potrete creare il vostro personaggio utilizzando diversi NPC presenti a Los Santos e Blaine County. Scegliete il sesso e decidete la madre e il padre. Da qui, potrete impostare un genitore come dominante o lasciare il tutto al sistema. La scelta è vostra. Dopo giocate con le ore spese dal vostro personaggio in varie attività. Decidete quanto tempo dormire, far festa, lavorare in modo legale e non e tanto di più. Potrete giocare con la genetica e il DNA per cambiare ogni aspetto del vostro personaggio. Vedrete sempre una anteprima in tempo reale che vi permetterà di capire se il personaggio che state creando vi soddisfa prima di prendere l’aereo per Los Santos. Ovviamente poi una volta in città, potrete personalizzare il vostro personaggio con tagli di capelli, trucchi, abiti e i tatuaggi che più vi piacciono.

Feature esclusive Social Club


In GTA: Online i membri del Social Club avranno accesso ad armi e veicoli unici, un abito unico della Crew per rappresentare il proprio gruppo e coordinarsi con loro oltre ad un tool special per ricevere i migliori lavori contenuti di Rockstar e degli utenti quando il Content Creator sarà disponibile. Controllate gli aggiornamenti su www.rockstargames.com/V/socialclub per una panoramica su tutte le feature per le crew, come I colori e l’emblema per l’auto, le sessioni aperte e chiude, oltre al fucile a canne mozze, la Annis Elegy RH8 e John Marston come possibile padre per il proprio personaggio. Restate inoltre allerta per i primi eventi di GTA: Online ad Ottobre con Playlist speciali curate da Rockstar Games e targhe personalizzate in game per i migliori giocatori.

Oltre a tutte queste novità, attraverso l'update per l'attivazione di GTA Online, Rockstar ha anche incluso un aggiornamento di Grand Theft Auto V per Xbox 360 e PlayStation 3 con le seguenti risoluzioni ai problemi più comuni:
  • Risolti i problemi di interfaccia quando si utilizza Internet sul cellulare dopo aver completato il gioco o durante il replay di una missione
  • Risolto il problema dello strip club Vanilla Unicorn il quale diventava occasionalmente chiuso
  • Risolti i problemi riguardo il denaro dei personaggi il quale poteva calare e bloccarsi ad una cifra sotto lo zero
  • Risolto il problema per le missioni dell'Epsilon Program che non si attivavano correttamente dopo aver consegnato alcune auto
  • Risolto il problema per il dirigibile Atomic il quale a volte non compare come contatto telefonico per i possessori della Collector's Edition
  • Risolti i problemi che causavano la scomparsa dei veicoli salvati o delle modifiche apportate ai veicoli
  • Risolti diversi problemi di collisione e modelli non solidi della mappa, insieme ad altre risoluzioni di bug
Continuate a seguirci per altre novità!

LINK:Rockstar Newswire

Trucchi di Grand Theft Auto V

$
0
0
Disponibile ora la sezione "Trucchi" per GTA 5 su Xbox 360 e PlayStation 3, con inclusi tutti i codici disponibili per il gioco, come l'Invincibilità (limitata a 5 minuti), il Supersalto, Caduta dal cielo, Proiettili fiammeggianti e molti altri trucchi da utilizzare per puro divertimento.


All'interno del nostro canale GTASeriesVideos potrete invece visionare un video che mostra gli effetti di ciascun trucco del gioco.


Presto in arrivo nuove sezioni sul sito con la soluzione completa di Grand Theft Auto V e le guide al completamento del 100%.

GTA 5 e i 7 record mondiali

$
0
0

Il Guinness World Records ha recentemente confermato che il lancio di Grand Theft Auto V ha ottenuto sei diversi record mondiali, tra cui il maggior guadagno generato da un prodotto d'intrattenimento in 24 ore e il marchio d'intrattenimento più veloce nel guadagnare 1 miliardo di dollari, superando film dal calibro di The Avengers e Avatar.

A questi sei record si aggiunge anche quello relativo al trailer del gioco, il quale ha superato in visualizzazioni uno dei trailer più visti della serie di Call of Duty.

Secondo il Guinness World Records, il quale ha lavorato fianco a fianco con Rockstar per ottenere statistiche accurate, il gioco ha venduto 11,21 milioni di copie nelle prime 24 ore dal suo rilascio, generando quindi un ricavo di 815,7 milioni di dollari.

"GTA merita di essere riconsciuto come un'icona della cultura britannica moderna, e siamo entusiasti di aggiungere il gioco all'interno del libro dei record. I videogiochi non sono più un hobby di nicchia, come GTA V ci ha dimostrato, ed è emozionante vedere che il gioco è riuscito a sopraffare il potere di Hollywood! Sono anche doppiamente orgoglioso, come cittadino scozzese, nel dare il bentornato a questa serie nata nella mia madrepatria all'interno del libro dei Guinness World Records."

- Capo redattore dei Guinness World Records, Craig Glenday

I 7 record mondiali di Grand Theft Auto V sono:
  • Videogioco action-adventure più venduto in 24 ore
  • Videogioco più venduto in 24 ore
  • Marchio d'intrattenimento più veloce nel guadagnare 1 miliardo di dollari
  • Videogioco più veloce nel guadagnare 1 miliardo di dollari
  • Videogioco con il maggior ricavo in 24 ore
  • Il più alto ricavo generato da un prodotto d'intrattenimento in 24 ore
  • Trailer più visto per un videogioco action-adventure
Congratulazioni a Rockstar Games e Take-Two per essere entrati nella storia. Un riconoscimento più che meritato!

GTA Online - Rockstar regalerà mezzo milione di dollari GTA

$
0
0

SOLDI IN BANCA

In seguito agli errori tecnici riscontrati durante i primi giorni di rilascio di GTA Online, e con tali problemi che ora stanno pian piano cominciando a sistemarsi, Rockstar ha deciso di regalare un pacchetto speciale a tutti gli utenti che hanno giocato e che giocheranno a Grand Theft Auto Online durante questo mese: 500.000$ di soldi GTA verranno trasferiti nei conti bancari di tutti i giocatori su GTA Online. L'operazione avrà inizio settimana prossima.

"NON SPENDETELI TUTTI IN UN'UNICO POSTO!"

Per mantenere equilibrata l'economia mondiale all'interno del gioco, Rockstar invierà questi GTA$ ai giocatori attraverso due trasferimenti di $250,000. Presto verranno annunciate date specifiche, ma si spera di effettuare i primi trasferimenti dalla fine della prossima settimana (dopo aver confermato di aver risolto i problemi che hanno causato perdite di progressi nel gioco) con il secondo invio previsto per la fine del mese. Per scusarsi con i giocatori che hanno riscontrato errori sul server cloud, problemi di connessione, e perdita dei progressi del gioco e dei personaggi nei primi giorni su GTA Online, Rockstar spera che questo piccolo regalo possa contribuire a facilitare un nuovo inizio o a rendere più agevole la vita virtuale a Los Santos e Blaine County.

Di seguito ci sono alcuni dettagli su come funzionerà. Presto verranno pubblicati consigli su come fare quanti più soldi GTA$ possibili online, e info sui diversi metodi e luoghi dove è possibile guadagnare più velocemente, accompagnati da aggiornamenti su nuovi contenuti di GTA Online - come le rapine organizzate - che Rockstar ha intenzione di rilasciare da questo autunno in poi.
  • Per poter aggiudicarsi i 500,000 GTA$ nel proprio conto bancario virtuale è necessario giocare o aver giocato su Grand Theft Auto Online in qualsiasi momento durante il mese di ottobre 2013.
  • I giocatori dovranno prima installare un aggiornamento di GTA V, il cui rilascio è previsto per la prossima settimana. La nuova patch (1.04) dovrebbe risolvere i restanti problemi che hanno causato la perdita per l'acquisto di veicoli. Inoltre abiliterà la funzionalità attraverso la quale Rockstar invierà i GTA$ ai giocatori.
  • Sul Rockstar Newswire verrà annunciato quando ciascun trasferimento verrà completato.
  • Ciascuno dei due trasferimenti di 250,000 GTA$ verrà effettuato da Rockstar e dovrebbe comparire automaticamente nei conti bancari in-game dei giocatori di GTA Online che soddisfano i requisiti descritti qui sopra. Oltre a scaricare l'aggiornamento 1.04, ai giocatori non verrà richiesta nessun'altra azione speciale per poter usufruire di questi GTA$.
Non ci resta quindi che aspettare e sperare che tutto funzioni per il meglio.

LINK:Rockstar Newswire

GTA Online Aggiornamento 1.04

$
0
0

Come promesso Rockstar ha oggi rilasciato un nuovo aggiornamento per GTA Online su PlayStation 3 e Xbox 360. La nuova patch risolve i problemi riguardanti la scomparsa di veicoli e delle modifiche apportate ai propri mezzi a causa di un salvataggio non riuscito del cloud. Tra le altre aggiunte sono presenti i seguenti fix:
  • Risolti i problemi che causano la perdita di veicoli e/o di modifiche dei mezzi
  • Risolto un problema in cui viene salvata l'auto sbagliata nel momento in cui si sostituisce il proprio veicolo in un garage pieno
  • Risolto l'exploit che permette ai giocatori di vendere lo stesso veicolo più volte
  • Risolto un problema che causa la duplicazione di veicoli personali
  • Risolto un problema in cui alcuni giocatori non possono pagare le bollette del proprio appartamento o della propria casa
  • Risolto un problema in cui i giocatori non ricevono gli inviti delle Crew in gioco
  • Risolto un problema in cui il punto di partenza per il tutorial delle gare non compare
  • Risolto alcuni problemi riguardanti l'accesso alle missioni dal proprio garage
  • Risolti alcuni problemi con i giocatori che rimangono bloccati mentre utilizzano le playlist
  • Risolti altri problemi i quali causano schermate nere, tempi di caricamento prolungati, e giocatori che rimangono bloccati con la visuale dall'alto
  • Aggiunti i dettagli nell'interfaccia utente per rendere più chiaro che i personaggi creati mentre i server Rockstar cloud non sono disponibili risulteranno come personaggi temporanei
  • Aggiunte le modifiche al sistema di creazione del personaggio per creare personaggi predefiniti visivamente migliori con l'opzione "Casuale"
  • I giocatori ora perderanno solo un massimo di 500 GTA$ quando muoiono nella modalità libera
Naturalmente Rockstar invita gli utenti a segnalare altri problemi tecnici attraverso il loro sito di supporto o l'account Twitter. Inoltre incoraggia i giocatori a inviare feedback costruttivi sul gameplay attraverso l'indirizzo email GTAOnline@rockstargames.com.

GTA: Online - In arrivo il primo DLC e tanto altro

$
0
0

Rockstar Games ha pubblicato pochi minuti fa una news ricapitolando ciò che verrà aggiunto a GTA: Online nelle prossime settimane - con questo recap inoltre Rockstar ha voluto ringraziare tutti gli utenti che hanno giocato e che giocano al titolo sin dalla sua uscita, dell'ottima risposta della community e del supporto fornito dagli utenti per scovare problemi permettendo così alla società di risolverli.

THE GTA$ STIMULUS PACKAGE

Annunciato diversi giorni fa, il pacchetto GTA$ Stimulus fornirà a tutti gli utenti che hanno avuto problemi nelle prime settimane di gioco un bonus di 500.000 GTA$ che saranno versati in due differenti versamenti da 250.000 GTA$. Non è ancora stata confermata una data nella quale sarà fatto il primo versamento, Rockstar infatti chiede qualche giorno in più di pazienza per correggere ancora alcuni bug attraverso un nuovo aggiornamento che giungerà la prossima settima - dopo l'aggiornamento, verrà fatto il versamento.

THE BEACH BUM PACK

Nei primi giorni di Novembre giungerà anche il primo di tanti DLC denominato Beach Bum Pack [Pacchetto barboni da spiaggia], che aggiungerà sia in GTA 5 (single player) che GTA: Online (multiplayer) nuovi veicoli ispirati alla spiaggia e nuove armi. Solo per GTA Online poi ci saranno nuove personalizzazioni per i personaggi tra tatuaggi, tagli di capelli e altro. Verranno inoltre aggiunte nuove missioni da giocare per le modalità Gang Attacks, Survival, Last Team Standing, Paracadutismo, Deathmatch e gare che avranno luogo sul mare e sulle coste di sabbia finissima dei resort di Los Santos e Blaine County.

THE CONTENT CREATOR

Rockstar sta inoltre lavorando sodo per riuscire a rilasciare la prima parte del GTA Online Content Creator [creatore di contenuti] in Autunno - tool che permetterà agli utenti di creare, pubblicare e votare mappe personali per Deathmatch e gare. I migliori contenuti riceveranno anche una certificazione da parte di Rockstar e saranno pubblicizzati sul Newswire e giocati nei prossimi eventi Social Club organizzati da Rockstar Games. Sia il Content Creator che il pacchetto Beach Bum saranno totalmente gratuiti.

SOCIAL CLUB EVENT WEEKENDS

A Novembre ci sarà inoltre il primo weekend "Grand Theft Auto Online Social Club Event" che porterà nel gioco ricompense e bonus speciali da lanci di casse speciali limitate a questi eventi sino a sconti unici durante il weekend oltre ad un live-stream hostato da Rockstar Games nelle pagine del Social Club e su Twitch - non mancheranno poi i soliti pacchetti promozionali che saranno regalati ad alcuni fortunati con all'interno gadgets e altro a tema GTA 5.

Rockstar poi ci informa che nella prossima settimana rilascerà nuove informazioni in merito alla release delle modalità "Cattura la Bandiera" e "GTA Online Heists" che permetteranno ai giocatori di organizzare finalmente delle rapine - rendendo così utili i vari appartamenti fondamentalmente. Sempre nelle prossime settimane poi Rockstar promette di rilasciare le prime informazioni sui prossimi DLC che giungeranno in futuro sia per GTA 5 che GTA: Online. Restate dunque connessi su GTA-Series.com per non perdervi tutte le informazioni e i dettagli sulle novità di questi giochi e della serie.

SOURCE: Rockstar Newswire

Addicted2Play organizza il primo torneo nazione di GTA: Online

$
0
0

Dopo il successo del Play Now by Telecom Italia, conclusosi al Romics di Roma lo scorso Aprile e l'ingresso nel network di EuroGamer, Addicted2Play noto sito che si occupa della gestione ed organizzazione di tornei online e non di vari videogiochi ha deciso di organizzare il primo torneo nazionale dedicato a Grand Theft Auto: Online valido sia per giocatori PS3 che Xbox 360.

Il torneo sarà totalmente gestito e regolamentato dallo staff di A2P all'intern del loro forum e vedrà tutte le sue fasi svilupparsi esclusivamente online. In palio per i team vincitori ci saranno due magliette a maniche lunghe della Los Santos Lifeguard e due portachiavi con la riproduzione del Burrito della Bugstar in grado di proiettare un fascio di luce con al centro il logo di Grand Theft Auto 5.

Durante il torneo saranno toccate alcune delle tante modalità di gioco online, con l'aggiunta di un finale a team tra i migliori giocatori del torneo. Potete iscrivervi, leggere il regolamento e chiedere eventualmente supporto allo staff seguendo questi due indirizzi:

Vi ricordiamo che il torneo è esclusivamente sponsorizzato da GTA-Series.com e in alcun modo gestito e/o organizzato dallo staff di questo sito. Per qualsiasi domanda, richiesta o altro, contattate lo staff di A2P. Detto questo vi auguriamo buon gioco e a chi si iscriverà lunga vita nel torneo.

Chiudiamo ricordandovi che in settimana Rockstar dovrebbe rilasciare nuove informazioni e la tanto attesa patch 1.0.5 che dovrebbe risolvere molti problemi, glitch ed exploit presenti nel gioco, oltre a preparare il terreno per l'arrivo del GTA$ Stimulus Pack, il primo DLC e le tanto attese rapine. Restate connessi su Series per seguire tutti i prossimi aggiornamenti.

LINK:Iscrizione torneo utenti PS3| Iscrizione torneo utenti Xbox 360


GTA Online: Data di release e tutti i dettagli del Beach Bum Pack

$
0
0

Rockstar Games ha annunciato oggi attraverso una news sul newswire la data di release e i contenuti del Beach Bum Pack. Il pacchetto sarà disponibile gratuitamente dal 19 Novembre 2013 su entrambe le piattaforme in contemporanea con la patch 1.06 che dovrebbe risolvere altre instabilità e glitch presenti all'interno del gioco.

I contenuti del Beach Bum Pack che saranno disponibili sia in single player che multiplayer sono quattro nuovi veicoli e due nuove armi. In aggiunta poi, solo per GTA Online, avremo nuove missioni e mappe per paracadutismo, deathmatch e varie modalità, oltre ad una nuova selezione di acconciature e abiti ispirati agli sgargianti colori indossati dai surfer californiani.

  

I nuovi veicoli saranno un dune buggy chiamato BF Bifta, il furgone da off-road Canis Kalahari, il camper da spiaggia Bravado Paradise e il ritorno di un mezzo storico della serie, il motoscafo Speeder. Tutti questi mezzi saranno disponibili su GTA Online gratuitamente acquistandoli sul sito "southernsanandreassuperautos.com" mentre lo Speeder si potrà acquistare su "docktease.com" ed ottenibile chiamando la Pegasus che lo consegnerà ad un molo in città. Su GTA 5 invece tutti i mezzi saranno disponibili dal garage di Michael, Trevor e Franklin e presso il molo che si può acquistare a sud di Los Santos.

Le nuove armi, che saranno direttamente aggiunte alla ruota delle armi in GTA 5, mentre in GTA Online potranno essere acquistate ancora una volta senza spendere un solo dollaro presso Ammu-Nation, sono una bottiglia rotta per il combattimento corpo a corpo e la pistola SNS, estremamente compatta ma comunque letale.

A tutto questo, solo per GTA Online, avremo nuovi oggetti per la personalizzazione tutti in stile Beach. Tattoo tribali, abiti dai colori accessi, pantaloncini da surver e nuovi tagli di capelli in stile West Coast. A questi si aggiungono poi nuove mappe per Gare, Deathmatch, lanci con il paracadute, LTS, Sopravvivenza e territori per i Gang Attacks. Alcuni di questi sono:

  • "Grass Route II" (Gara): In questo sequel della popolare gara Grass Route si va off road con una partenza infuocata dalla sponda nord dello Zancudo attraverso le infide paludi per giungere ad un trionfante finale sulla spiaggia a North Chumash.
  • "Survival on Del Perro Pier" (Sopravvivenza): Abbandona la ruota panoramica per affrontare un vero brivido mortale con ondate di nemici implacabili che vorranno farti fuori di fronte a questa attrazione affacciata sul mare.
  • "View of Vespucci" (Paracadutismo): Questo lancio ti porta a novecento metri sopra Vespucci Beach per farti volare tra le palme ed atterrare sul campo di basket del centro di recupero. Se sei abile, potrai superare i primi checkpoint in caduta libera senza dover aprire il paracadute, ma ne avrai il coraggio?
  • "Paleto Beach" (Team Deathmatch): La gente del posto si lamenta che non accade nulla in questa sileziosa città, dunque fagli un favore e svegliali con il suono delle pistole in uno scontro tra due team rivali. Questo Team Deathmatch ha luogo sul romantico litorale per 4-8 giocatori.
  • "Sundae Driving" (Gara in moto): Diventerà sicuramente una delle gare preferite dai motociclisti, porta il pericolo su Vespucci Beach sul tuo razzo a due ruote affrontando le curve a tutta velocità per battere la concorrenza.

Queste sono solo alcune delle novità di questo primo pacchetto di contenuti aggiuntivi a cui Rockstar sta lavorando ed altri ne arriveranno nelle prossime settimane e mesi. Restate connessi su GTA-Series.com per tutti i prossimi annunci tra cui ci saranno il Creatore di Contenuti, le rapine cooperative e la modalità Cattura la bandiera, oltre ad alcune eccitanti novità che arriveranno anche per il single player di GTA 5 [DLC Single Player in arrivo, che sarà effettivamente ambientato a North Yankton?]. Rockstar ci ha promesso che presto ne sapremo di più!

Source:Rockstar Newswire

GTA San Andreas in arrivo su dispositivi mobili questo dicembre

$
0
0

Prima che GTA V ci portasse nelle strade di una Los Santos ambientata nei giorni nostri, c'era Grand Theft Auto: San Andreas, il GTA più importante e più venduto della old-gen ai tempi della PlayStation 2.

Ora i fan di questo gioco potranno rivivere i primi anni '90 con CJ e la Grove Street Families quando Grand Theft Auto: San Andreas verrà rilasciato su dispositivi mobili il mese prossimo.

Con una mappa che comprende le mitiche Los Santos, San Fierro, Las Venturas e tutto ciò che si trova nel mezzo, Grand Theft Auto: San Andreas verrà ripresentato con alcuni miglioramenti per il suo debutto su smartphone e tablet. Una grafica rimasterizzata che include ombre dinamiche e dettagliate, una distanza di visuale aumentata, insieme ad una paletta di colori arricchita e modelli 3D dei personaggi e dei veicoli migliorati, faranno di questa versione di San Andreas la migliore in circolazione.

Grand Theft Auto: San Andreas presenterà anche nuovi controlli touch, opzioni di controllo contestuali per mostrare pulsanti solo quando è necessario, insieme a tre diversi schemi di controllo per guidare, e un sistema di checkpoint ripensato per progredire più facilmente durante le missioni. Grand Theft Auto: San Andreas per mobile avrà anche completo supporto all'utilizzo di controller iOS su sistemi iOS7.

Il gioco sarà disponibile su dispoitivi selezionati iOS, Android, Amazon Kindle e Windows Mobile.
Rockstar promette di rilasciare più informazioni nelle settimane a venire.

LINK:Rockstar Newswire

GTA 5 vince il premio Game of the Year e non solo...

$
0
0

E' da poco finita la undicesima edizione degli Spike Video Game Awards conosciuti anche come VGA per quest'anno rinominati VGX. Senza pubblico e con una edizione decisamente sottotono soprattutto rispetto all'anno precedente, Joel McHale e Geoff Keighley hanno intrattenuto il pubblico di internet per tre ore tra nuovi trailer, demo e videogiochi, intervallati da alcune premiazioni.

Grand Theft Auto 5 per questa edizione concorreva in ben nove categorie, ma sui nove possibili premi, l'ultimo capitolo della serie di maggior successo di Rockstar Games è riuscita a portarsene a casa "solo" due: Gioco dell'anno e Miglior colonna sonora.

Tra i premi persi alcuni erano chiaramente impossibili da ottenere come ad esempio il miglior gioco PlayStation portato a casa a mani decisamente basse dall'ultimo capolavoro di Naughty Dog, The Last of Us. Altri invece ci hanno lasciato un sapore decisamente amaro in bocca, come la sconfitta di Trevor Philips come personaggio dell'anno, perso a favore dei Gemelli Lutece di Bioshock Infinite. Le altre categorie in cui Rockstar ha perso sono state Studio dell'anno [Naughty Dog], Miglior Action Adventure [Assassin's Creed IV: Black Flag], Miglior attore [Troy Baker nei panni di Joel in The Last of Us], Miglior gioco Xbox [Brothers: A Tale of Two Sons] ed infine Migliore canzone in un gioco dove Rockstar presentava ben due brani "A.D.H.D." di Kendrick Lamar e "Sleepwalking" di The Chain Gang of 1974 ["Will the Circle be Unbroken" cantata da Courtnee Draper e Troy Baker per BioShock Infinite].

Non si può parlare di cappotto, ma Rockstar ci è andata decisamente vicino, soprattutto perché in alcuni casi i competitor erano veramente eccezionali. A chiudere le tre ore circa di show c'è stato anche un mini-concerto di 20 minuti in cui artisti come A$AP Rocky, The Chain Gang of 1974, Jay Rock e diversi altri hanno calcato il palco accompagnati da un'eccezionale band che ha permesso loro di cantare e rappare su alcuni dei brani della colonna sonora di GTA 5. Durante questo breve concerto inoltre su un maxi schermo alle spalle della band e dei cantanti sono stati mostrati diversi trailer, un po' rimaneggiati e tanti, tanti artworks, alcuni di questi totalmente nuovi come l'artwork della Signora Philips, la madre di Trevor.

  

Si chiude così, con noi che andiamo a nanna e Rockstar che si consola con il GOTY, questa nottata. Qual'è il vostro parere? Premi meritati? Rockstar si meritava qualcosa in più o qualcosa in meno? Fateci sapere le vostre opinioni e restate connessi su GTA-Series.com, presto in arrivo novità sui prossimi aggiornamenti di GTA 5 e GTA: Online oltre a un probabile trailer di annuncio / lancio di GTA: San Andreas Mobile di cui si vocifera il rilascio poco prima di Natale.

GTA Online - In arrivo i tool per creare mappe Deathmatch & Gare

$
0
0

Attraverso il Newswire, Rockstar Games rivela i futuri aggiornamenti con nuovi contenuti di Grand Theft Auto Online. A partire da domani, 10 dicembre, verrà rilasciato il tool per creare mappe e personalizzare partite in Deathmatch e Gare online.

DEATHMATCH & RACE CREATORS BETA
Questa settimana, Rockstar offrirà ai giocatori la possibilità di creare i propri contenuti in GTA Online (e giocare con i contenuti creati da altri giocatori) attraverso il rilascio del "Deathmatch & Race Creators Beta". Con l'accesso ad alcuni strumenti utilizzati dallo stesso team di sviluppo per creare il gioco, si potranno creare partite personalizzate con scontri a fuoco, corse su strada, combattimenti aerei e altro ancora. Si avrà anche la possibilità di pubblicare le proprie mappe Deathmatch e Gare attraverso il Rockstar Social Club, permettendo così alla community di scoprirle, scaricarle, giocarle, votarle e condividerle.

I giocatori potranno creare e personalizzare le seguenti modalità:
  • Deathmatch
  • Deathmatch a squadre
  • Gara
  • Gara GTA
  • Gara Rally

Rockstar sta inoltre pianificando di recensire regolarmente alcuni dei migliori contenuti creati dagli utenti, riconoscendoli ufficialmente come "Rockstar Verified", offrendo a tali contenuti una visibilità maggiore. Gli strumenti per creare Deathmatch e Gare verranno aggiunti attraverso un aggiornamento gratuito del gioco. Per usare questa funzione, sarà necessario avere un account Social Club e legarlo alla propria Gamertag su Xbox LIVE o ID PlayStation Network.
Questa nuova funzione è ancora in fase Beta, Rockstar infatti invita a segnalare i possibili bug che potreste incontrare durante il gioco online.

MODALITÀ "CATTURA"
In questo mese, Rockstar introdurrà una nuova modalità competitiva a squadre, "Capture". Si tratta di una versione GTA del classico "Cattura la bandiera", con elementi quali l'infiltrazione nel territorio e una nuova forma di tradimento squadra-contro-squadra. Si gioca fino a quattro squadre, l'obiettivo è rubare furgoni, bus, camion e altro dalla base dei propri avversari utilizzando veicoli ad alta velocità, armi esplosive e tattiche di squadra. Come sempre, la cooperazione e il lavoro di squadra sono la chiave per il successo. L'aggiornamento per questa nuova modalità sarà gratuito e includerà alcune nuove missioni di GTA Online, accessibili sia attraverso il mondo di gioco che dal proprio cellulare in-game.


La modalità Capture verrà presentata in quattro diverse varianti: "Raid", "Contend", "Hold" e "GTA". Presto verranno svelati nuovi dettagli a riguardo.

IN ARRIVO PER IL 2014
Aspettatevi grandi cose per il nuovo anno, sia per Grand Theft Auto Online che per Grand Theft Auto V:

Rapine in GTA Online - Le rapine che tutti stanno aspettando sono attualmente in fase di sviluppo - Rockstar sta lavorando duramente per rendere queste nuove missioni quanto più funzionanti e divertenti possibile. Altri dettagli verranno svelati con l'arrivo del nuovo anno.

Aggiornamenti per la storia di GTA V - Per le persone che sono pronte a ritornare nella modalità storia di Grand Theft Auto V, Rockstar ha grandi progetti con nuove aggiunte previste per il 2014, che continueranno l'azione e le avventure di Michael, Franklin e Trevor nella San Andreas del sud.

Ci saranno inoltre tante altre sorprese e annunci, quindi restate con noi per scoprire come Rockstar ha intenzione di espandere l'esperienza di gioco in GTA V e GTA Online.

LINK:Rockstar Newswire

GTA San Andreas ora disponibile su iOS!

$
0
0

Rockstar Games annuncia che Grand Theft Auto: San Andreasè disponibile su dispositivi iOS.

Il gioco presenta un vasto mondo che comprende lo stato di San Andreas e le sue tre grandi città - Los Santos, San Fierro e Las Venturas. Oltre ad una maggiore fedeltà visiva e con oltre 70 ore di gameplay, GTA San Andreas ha ricevuto diversi aggiornamenti tecnici per la versione iOS, ed è stato modificato appositamente per l'uso su dispositivi mobile. Gli aggiornamenti e le migliorie includono:

  • Grafica rimasterizzata ad alta risoluzione, inclusi alcuni miglioramenti sul sistema di illuminazione, una paletta di colori più ricca e modelli di personaggi migliorati
  • Ombre dinamiche dettagliate e riflessi ambientali in tempo reale (iPhone serie 5 / iPad 4a generazione e superiore)
  • Supporto per controller fisico per tutti i controller "Made for iOS"
  • Supporto per i salvataggi Cloud, compatibile su tutti i dispositivi iOS per i membri del Rockstar Social Club
  • Sistema aggiornato con checkpoint
  • Supporto di stick analogici per il controllo completo della visuale e dei movimenti
  • Tre diversi schemi di controllo e comandi personalizzabili

Grand Theft Auto: San Andreas è disponibile a 5.99 € ($6.99) dall'App Store per iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5s, iPhone 5c, iPod Touch 5a generazione, iPad 2, 3 e 4a generazione, iPad Air, iPad Mini e iPad Mini con dispaly retina. Le dimensioni del gioco sono di 1.63 GB.

Di seguito potete visionare alcuni screenshots dalla versione iPhone e iPad, mentre all'interno del nostro canale YouTubeè in upload la videoguida completa in HD giocata su iPad Air.





Rockstar promette di rilasciare in futuro i dettagli e le e date di rilascio per le versioni del gioco su Android, Amazon Kindle e Windows Mobile.

LINK:Rockstar Newswire| Acquista GTA San Andreas su iOS

GTA: Online - Modalità Cattura ora disponibile

$
0
0

Con l'aggiornamento 1.8 Rockstar Games ha aggiunto oggi a GTA Online la nuova modalità a team Cattura. Con oltre 20 nuove attività divise in quattro differenti sotto-tipi, la modalità Cattura la bandiera viene rivisitata in stile GTA per portare una nuova forma di azione a Los Santos e Blaine County. La strategia è cruciale per vincere, organizzare trappole e piazzare ostacoli è il modo migliore per evitare che il nemico possa rubare ciò che proteggiamo. Queste nuove attività sono attivabili nel Freemode e come accennato, si dividono in quattro diverse tipologie. A seguire le descrizioni di alcune di queste attività:

INCURSIONE

In Incursione un team dovrà entrare all'interno della base nemica e rubare un pacco per poi portarlo all'interno della propria base per ottenere punti. Per vincere il match sarà necessario raggiungere il punteggio limite o consegnare nella propria base più pacchi rispetto al nemico nel tempo limite.

"Beachin"

Droghe legali e brutte T-Shirts non sono le sole cose vendute a Vespucci Beach. Quattro fazioni dovranno accedere alle scorte dei nemici per prendee il controllo turistico nella zona. Porta a casa la merce per fare in modo che diventi tua.

"Wargames"

Come ogni operazione militare, quando le cose si fanno alla base aerea Fort Zancudo, la situazione diventa calda. I team dovranno accumulare armi da vendere nel mercato nero andando a rubare le scorte dei team avversari. Se le portate a casa, sono vostre. Tutto è concesso, anche l'uso dei caccia militari.

DIFESA

Quando la modalità è Difesa, i team dovranno raccogliere e portare a casa quanti più pacchetti possibile. I pacchetti possono trovarsi sulla mappa o rubati dalle basi dei team avversari. Raggiungi il punteggio limite o accumula e difendi le tue scorte per averne di più entro la fine del tempo e sarai il vincitore.

"Block Party"

La violenza tra le gang si intensifica a Chamberlain Hills, in un combattimento continuo per conquistare un singolo metro di territorio. Quattro fazioni con due pacchetti ciascuno dovranno assaltare le basi nemiche ma al contempo difendere anche la propria. Se qualcuno porta a casa il pacchetto di una gang avversaria, dovrà continuare a proteggerlo, consegnarlo non sarà sufficiente.

GTA

Come l'acronimo onnipresente suggerisce, la modalità GTA richiede ai giocatori di rubare veicoli specifici in giro per la mappa per poi portarli all'interno della propria base. Ogni team dovrà combattere con l'altro per riuscire a rubare e consegnare nel tempo limite più veicoli degli avversari.

"My Maibatsu"

Quattro ladri d'auto competono per entrare in possesso di un carico di Sanchez da rubare e consegnare alle proprie basi, cercando al contempo di evitare che i team avversari facciano lo stesso. Il primo luogo da attaccare è l'industria Maibatsu.

"Field of Screams"

Una carenza di trattori a Grapeseed sta portando le fattorie al caos. E' tempo per la raccolta e due gang rivali competono per portare un trattore Fieldmaster alle loro basi. L'agricoltura è un business serio da morire a Blaine County.

CONTESA

Nella tipologia contesa esiste un unico pacchetto da raccogliere situato al centro della mappa. Le squadre devono combattere per portare questo pacchetto alle rispettive basi e una volta che un team sarà riuscito nel compito, un nuovo pacchetto comparirà al centro della mappa per essere raccolto dai giocatori. Ovviamente vince chi avrà raccolto e consegnato più pacchetti al termine del tempo limite.

"Salty Snatch"

Proprietari di cani che siete fuori a passeggiare il vostro animale e agenti in cerca di nuovi talenti del surf, fate attenzione - due società di importazione ai due estremi di Chumash Beach stanno lottando su una spedizione lasciata cadere sul molo. Ogni prodotto che riusciranno a portare nelle loro basi sabbiose, sarà loro.

La modalità Cattura è ora disponibile come parte di un aggiornamento automatico di GTA Online, che presenta anche diverse correzioni e una serie di ritocchi. Per i dettagli in merito, vi linkiamo la pagina ufficiale del supporto Rockstar Games.

SOURCE:Rockstar Newswire

GTA Online - DLC Natalizio gratuito sino al 5 Gennaio

$
0
0

Dopo esser stato scovato qualche giorno fa da un'utente della community internazionale, Rockstar Games annuncia oggi l'arrivo per oggi di un nuovissimo DLC gratuito esclusivo di GTA: Online che porta il natale a Los Santos.

Il pacchetto e l'evento ad esso legato è limitato nel tempo, potremo godere infatti della mappa di gioco innevata solo sino al 5 di Gennaio. Oltre alla mappa carica di neve potremo anche acquistare nuovi abiti e maschere per i nostri personaggi in stile natalizio come cappellini di Babbo Natale, giacche e scarpe degli elfi, maschere da pupazzo di neve, le corna delle renne e molto altro. Ripetiamo ancora che tutti questi oggetti saranno disponibili esclusivamente sino al 5 di Gennaio. Oltre, non sarà più possibile acquistarli.

Neve a Los Santos - Un miracolo natalizio

I viaggiatori in giro per Los Santos e Blaine County in GTA: Online potranno godere di un evento estremamente unico, una mappa di gioco totalmente innevata oltre ad una continua caduta di fiocchi di neve che rendono la guida decisamente più pericolosa ed eccitante.

Sono stati aggiunti inoltre nuovi filtri attivabili alla fotocamera attraverso l'app Snapmatic che potranno dare un gusto particolare ai nostri scatti.

Il miglior Snapmatic natalizio per i fotografi

Dai nuova vita ai tuoi selfie e condividi i tuoi scatti delle feste con il nuovo aggiornamento di Snapmatic che aggiunge la possibilità di inserire Filtri, Cornici ed espressioni facciali. E' presente anche un nuovo effetto migliorare la visione dello sfondo e una feature che ci consente di creare dei Meme. Tutte queste caratteristiche aggiuntivi di Snapmatic sono aggiunte adesso e resteranno disponibili anche dopo la conclusione delle festività (e si potranno utilizzare anche in GTA 5 nella modalità storia). Puoi accedere ai Filtri, Cornici, Animazioni facciali e tutto il resto mentre stiamo scattando una foto (le espressioni facciali e l'effetto per lo sfondo sono disponibili solo attraverso la telecamera frontale). Per utilizzare il creatore di Meme invece, mettete in pausa il gioco, selezionata la foto da voler "meme-ficizzare" dalla galleria e premete Quadrato (PS3) / X (Xbox 360) per aggiugere il testo.

Condividete le vostre migliori foto natalizie su Snapmatic aggiungendo il tag #XmasInLosSantos e Rockstar Games aggiungerà le sue preferite in una news sul Newswire agli inizi di Gennaio. Anche noi faremo qualcosa di simile, quindi aggiungete anche la tag #NataleConGTASeries per vedere le vostre foto migliori in una news che dedicheremo in merito al termine dell'evento.

Sconti natalizi su specifici veicoli, armi, appartamenti e altro (sino al 5 Gennaio)

Rockstar Games ha anche aggiunto al gioco alcuni sconti speciali attivi sino al 5 Gennaio su armi, mezzi e altro per aiutare i giocatori più poveretti a godere delle festività. Granate esplosive e lacrimogene oltre alle bombe adesive saranno acquistabili a metà prezzo.

E' anche disponbile uno sconto del 30% sulle sedan di lusso (il gigantesco fiocco rosso non è incluso) come la Super Diamond, Vapid Fugitive, Benefactor Schwartzer e Ubermacht Zion.

Se volete poi un nuovo appartamento da trasformare nella vostra tana per le feste, potete godere di uno sconto del 25% sugli Appartamenti 45 e 29 delle Tinsel Towers.

Un altro sconto, del 50% è stato applicato sulle calzature Hinterland e Yeti, sui clacson dei veicoli, sulle tinte verdi e oro delle armi e su tutti i cappelli invernali e berretti.

Ringraziando tutti per il supporto fornito sino ad oggi, Rockstar Games ringrazia tutti e augura a tutti un felice natale e buone festività ricordandoci comunque che nel 2014 nuove sorprese ci attendono non solo su GTA: Online, ma anche sul single player con nuove avventure per Trevor, Michael e Franklin. Noi di GTA-Series.com ci uniamo ovviamente agli auguri e non dimenticatevi di taggare le vostre foto #NataleConGTASeries per vederle qui in homepage.

SOURCE:Rockstar Newswire


Grazie.

Grand Theft Auto Online in manutenzione

$
0
0

Rockstar Games comunica che Grand Theft Auto Online resterà offline per manutenzione a partire dalle 3 del mattino di giovedì 16 gennaio. L'online verrà di nuovo ripristinato entro 24 ore.

LINK:Rockstar Newswire

GTA: Online - I cheater saranno bannati

$
0
0

Nelle scorse settimane un piccolo numero di giocatori di Grand Theft Auto Online hanno cercato di sfruttare il gioco generando e distribuendo un'altissima quantità di denaro di gioco rovinando l'esperienza ad altri giocatori.

Rockstar Games ha annunciato che continuerà a rilasciare degli aggiornamenti per il gioco su base regolare per contrastare l'impatto negativo che tutto questo ha avuto sul gameplay e in parte il motivo per cui oggi il sistema è in manutenzioneè per rimuovere questi soldi contraffatti dall'economia del gioco. Chiunque abbia innocentemente ricevuto GTA$ come risultato di questi exploit, ma non ha direttamente sfruttato questi exploit per barare, non subirà alcuna punizione - ad eccezione della rimozione dei fondi fraudolenti - e resterà in possesso di tutto ciò che al momento possiede (auto, appartamenti, denaro guadagnato legalmente, eccetera).

Tutti coloro che invece hanno agito attivamente nell'uso di cheat ed exploit del gioco attraverso questi exploit invece, saranno soggetti a penalità in-game applicate a discrezione di Rockstar Games. Ciò può comprendere lo spostamento nell'isolata Cheather Pools o il ban da GTA: Online.

Se in futuro incontrerete qualche giocatore che a vostro avviso sta sfruttando exploit in GTA: Online, Rockstar chiede che venga segnalato direttamente attraverso la funzionalità in-game. Dal menu di pausa andate nella voce Online, Selezionate Giocatori e qui potete segnalarlo come giocatore offensivo. Da qui, selezionate Segnala e selezionate Exploits dalle opzioni di violazione.

Rockstar Games ringrazia la community per il suo supporto continuo nell'affrontare questi problemi e ancora una volta si scusa con tutti coloro che hanno avuto un'esperienza rovinata da questi exploits che rompono il flusso naturale di GTA: Online. Chiudendo la news, Rockstar ci ricorda anche che nelle prossime settimane sono in preventivo nuove news (e aggiornamenti) per GTA: Online.

SOURCE:Rockstar Newswire

GTA 5 su PC a marzo 2014?

$
0
0

La notizia tanto attesa da parte di molti utenti in giro per il mondo è quella che reciterà come titolo "Rockstar Games annuncia GTA 5 su PC". Alla luce della nostra esperienza, la gestione dei tempi da parte di Rockstar in merito alla versione PC dell'ultimo Grand Theft Auto non è ancora fuori dai soliti binari. In passato infatti le versioni PC sono sbarcate mediamente 200 giorni dopo le versione console (quindi dai sei ai sette mesi dopo) con l'annuncio delle versioni PC a 4-5 mesi circa dall'uscita delle versioni su console.

Considerando dunque questi tempi tipici usati da Rockstar Games nel passato, l'annuncio della versione PC di GTA 5 dovrebbe esser fatto a febbraio, con l'uscita poi del titolo sugli scaffali ad aprile-maggio (se non prima). Sia chiaro tuttavia, che queste sono solo ed esclusivamente nostre personali supposizioni.

A supporto di tutto questo, nelle ultime settimane, GTA V è stato al centro di diversi rumor che vedrebbero il titolo Rockstar fare finalmente il salto su PC. Mentre le petizioni online che richiedono alla Software House Newyorkese di rilascare un PC port di GTA V continuano a crescere a vista d'occhio, con oltre 650.000 firme, altre piccole prove sull'esistenza di questa versione del gioco sono da poco emerse nel web.

Un registro dei bug lungo 150 pagine, rivela centinaia di build di GTA 5 testate tra l'aprile 2009 e l'agosto 2013, con alcuni riferimenti alla "PC version" nei primi giorni di giugno 2012. Il documento contiene oltre 170 riferimenti a bug relativi allo sviluppo su PC, numerose note sul supporto DX11 e sulle impostazioni dell'effetto atmosferico "smog", oltre ad altre menzioni alla parola "lastgen" (ultima generazione) in relazione ai bug derivati dal test su sistemi 64-bit.

Il registro conferma la data di ogni revisione attuata da Rockstar con scadenze che combaciano con le demo private del gioco dedicate alla stampa. Ci sono inoltre alcune annotazioni da parte degli sviluppatori di Rockstar come il programmatore Robert Schmitz e il Senior Level Designer Kenneth Ross, oltre a riferimenti ai sistemi di gestione di proprietà Rockstar.

Il file è trapelato originariamente come formato XML il 23 settembre 2013, ma in mano a pochi eletti sul GTAForums e le fan community. La lista è poi stata pubblicata su un server drive Google pubblico - che ora mostra un messaggio 404. Di seguito potete visionare alcuni estratti che potrebbero confermare l'esistenza della versione PC del gioco.

Riferimenti a bug su PC da risolvere:


Menzione agli effetti per lo smog attraverso le DirectX 11:


Note di alcuni sviluppatori Rockstar:


Riferimenti alla build del gioco su sistemi 64-bit:


E all'.exe 32-bit:


Riferimenti alla parola "lastgen":


Simili prove sull'esistenza di GTA V su PC, sono già state trovate all'interno di un codice XML apparentemente estrapolato da una copia del gioco su Xbox 360. Il file fa riferimento sia alla versione PC che ad Orbis, il sistema operativo di PlayStation 4:



Sulla scia di questi rumor, molti sostengono che GTA V su PC verrà rilasciato durante il mese di marzo - in pratica fra meno di due mesi.

Il 13 gennaio 2014, Thiago Diniz, direttore del rivenditore digitale brasiliano "Nuveem", si è persino spinto oltre dichiarando che GTA V verrà rilasciato su PC il 12 marzo : "Non vedo alcun problema a parlarne. Penso che è già stata confermato. Il gioco è previsto su PC per marzo, se non erro, per il 12". Secondo Nuveem, questa versione del gioco è stata migliorata appositamente per girare su piattaforme PC.

Un rappresentante di Amazon intanto ha anch'esso suggerito il 12 marzo come data di rilascio durante una conversazione con un cliente sul sito tedesco. Sebbene non ci si possa fidare della parola data da un servizio clienti di un rivenditore online, è comunque interessante vedere che la data combacia con le dichiarazioni di Nuveem.

Il sito tedesco di Amazon, apparentemente convinto da queste dichiarazioni, ha persino pubblicato una pagina dedicata alla versione PC del gioco dichiarando come prezzo 59.90 €, mostrando la cover predefinita di GTA V - senza riferimenti alla piattaforma – ma omettendo la data di release. La controparte francese di Amazon aveva seguito lo stesso esempio pubblicando una pagina simile, ma rimuovendola subito dopo.

Take-Two pubblicherà il rendiconto finanziario per il 3 febbraio. Fino ad allora, la compagnia è in silenzio stampa, periodo durante il quale non potrà fare dichiarazioni o annunci relativi ai principali prodotti. Ciò vuol dire che se ci sarà una versione PC del gioco prevista per questa primavera, lo potremmo sapere il 3 febbraio.

Tutto ciò che abbiamo scritto all’interno di questa news tuttavia è frutto di nostre personali supposizioni e rumors che sono presenti sulla rete. Nulla di tutto ciò deve esser preso come ufficiale o certo da parte vostra. Non ci resta dunque che attendere i primi di febbraio per avere notizie direttamente da parte di Take 2 o Rockstar Games.

SOURCES:PCGamer.com| GameInformer.com| Amazon.de

GTA: Online - Progetti e canale YouTube della community

$
0
0
GTA Series Online

Con GTA: Online che sta diventando pian piano un gioco che mette nelle mani dei giocatori il controllo di tutto, GTA-Series.com è lieta di annunciare diversi progetti legati a questo aspetto della serie Grand Theft Auto.

In primis vi presentiamo il già precedentemente annunciato canale YouTube GTA Series Online dedicato ai video della nostra community. Il canale tratta e tratterà esclusivamente contenuti in italiano prodotti dallo staff e da tutti voi utenti del forum. Il canale, come specificato, è dedicato alla community del forum, se avete dunque montaggi di gameplay, tricks, trailer di presentazione del vostro gruppo o altro, potete richiedere che il vostro video venga caricato all’interno del canale e reso pubblico per l’intera community di GTA-Series.com– per maggiori informazioni, contattate al[e]ssio o Raidrew sul forum.

I primi filmati caricati documentano in due video gli eventi Unexpected Races, un'invenzione della community di Series. Nello specifico, Unexpected Races consiste in un gruppo di giocatori che si affrontano tutte le sere in una serie di attività legate tra di loro, chiamati elenchi partita.

Gli elenchi partita, o playlist, sono una serie di gare, deathmatch e/o altre attività che vengono selezionate da chi crea questi elenchi partita e vengono mandati in sequenza, senza tempi morti, velocizzando così i tempi di gioco in presenza di una lobby sempre numerosa. La maggior parte delle attività personalizzate che vengono giocate sono creazioni della stessa community del forum che si distinguono per creatività, qualità tecnica e percorso scelto. Viene dato grande spazio alle gare monomarca per tutti coloro che sono curiosi di gareggiare alla pari con tutti i veicoli di GTA: Online.

Per tutti coloro che fossero interessati a partecipare, possono trovare diversi gruppi attivi di giocatori iscrivendosi in questo topic sul forum o all'interno della sezione dedicata, potete creare anche nuovi gruppi UR legati ad altre piattaforme o sulla stessa piattaforma, ma con membri e tipologie di gioco differenti.

L'enorme quantità di attività personalizzate create dalla community ha spinto gli organizzatori a creare una piattaforma su cui raccogliere tutte le creazioni migliori: è nato così il Content Creator Club. Il Content Creator Club è uno strumento, sviluppato dall'utente del forum fquffio, che permette a tutti gli appassionati di avere accesso immediato ad una libreria di oltre 100 attività personalizzate testate e valutate di alto profilo, classificate per qualità e mezzi disponibili. Che siate alla ricerca di gare altamente competitive da correre in auto o in moto per dimostrare chi sia il migliore o che siate in cerca di gare deliranti sui trattori in aperta campagna, nel Content Creator Club potrete trovare tutto quello che cercate con estrema facilità.

É inoltre possibile segnalare la propria attività, creata sia per PS3 che Xbox 360, che verrà provata da tutti i giocatori UR su quella piattaforma. Se l'attività rispecchierà gli standard del Content Creator Club, verrà aggiunta tra le gare verificate e sarà sempre disponibile nella pagina principale.

Non perdete dunque altro tempo e correte ad iscrivervi agli eventi UR, aggiungete le vostre attività all'interno del Content Creator Club o segnalateci i vostri video più divertenti condividendo così la vostra fantasia, ironia e perché no, anche la vostra pazzia con tutti gli utenti di GTA-Series.com.

Restate connessi su Series per tutti i futuri aggiornamenti su GTA: Online e futuri DLC di GTA 5 già annunciati da Rockstar Games che riporterà il trio composto da Michael, Franklin e Trevor a Los Santos con nuove avventure.

Viewing all 272 articles
Browse latest View live