Quantcast
Channel: GTA-Series.com RSS Feed
Viewing all 272 articles
Browse latest View live

GTA V in arrivo in Primavera 2013 - Annuncio ufficiale

$
0
0

Come già anticipato dal leak di qualche giorno fa, Rockstar Games oggi ha annunciato che Grand Theft Auto V verrà rilasciato in contemporanea mondiale durante la stagione primaverile del 2013 su console Xbox 360 e PlayStation 3.

Sviluppato dai creatori della serie, Rockstar North, Grand Theft Auto V è ambientato in una re-immaginata California del sud dei giorni nostri, nel mondo di gioco più grande e popolato che Rockstar abbia mai creato, nella città di Los Santos e per chilometri oltre - dalle cime delle montagne alle profondità dell'oceano.

"Grand Theft Auto V si basa su tutto ciò che abbiamo imparato nel creare giochi open world," ha dichiarato Sam Houser, fondatore e presidente di Rockstar Games. "Non vediamo l'ora di condividerlo con i nostri fans."

A partire dalla prossima settimana, il 5 novembre 2012, Grand Theft Auto V sarà disponibile ovunque per la prenotazione e i fan possono aspettarsi una serie di nuove informazioni a partire dal mese di novembre.

Presto Rockstar rilascerà la versione wallpaper dell'artwork che potete vedere in cima a questa news.

LINK: Rockstar Newswire | Sito ufficiale di Grand Theft Auto V



GTA 5 DLC: Take-Two promette contenuti interessanti

$
0
0

Durante la conferenza per gli azionisti, Take-Two Interactive ha accennato come i DLC di Grand Theft Auto V presenteranno molti contenuti "interessanti" quando il gioco verrà rilasciato.

L'amministratore delegato di Take-Two, Strauss Zelnick, ha così dichiarato:

"Credo sia ovvio presumere che Rockstar, società che ha portato i DLC ad un livello superiore con GTA IV grazie alla natura innovativa del titolo e al suo forte comparto multiplayer, proporrà un sacco di cose interessanti sotto questo aspetto. Ma lascerò che sia Rockstar ad annunciare questi contenuti aggiuntivi."

In passato Rockstar ha dichiarato che probabilmente non seguirà, tuttavia, la strada intrapresa con GTA IV e i DLC The Lost and Damned e The Ballad of Gay Tony a causa dei costi di produzione elevati rispetto ai guadagni dalla vendita dei due DLC. Possiamo quindi aspettarci mini-DLC per il multiplayer (in stile Red Dead Redemption e Max Payne 3) o spin-off meno impegnativi come la zombie-story di Undead Nightmare?

Per quanto riguarda una data di rilascio precisa, invece, Zelnick non ha battuto ciglio.

"Riguardo la data di Grand Theft Auto 5, primavera 2013, facciamo gli annunci in base a ciò che crediamo sia meglio per vendere il titolo, e pensiamo che è il modo giusto per descriverlo, siamo entusiasti di come il gioco stia prendendo forma."

Il rilascio di Grand Theft Auto V è, e rimane, previsto per la stagione primaverile del 2013, un periodo che va da 21 marzo al 21 giugno. In seguito ai rapporti e alle previsioni finanziarie di Take-Two, abbiamo comunque la conferma che il gioco non uscirà prima del mese di aprile 2013.

Restate con noi per altre novità.

LINK: GTANet.com | VG247.com


GTA 5: Secondo trailer in arrivo e 5 nuovi screenshots

$
0
0
È di poche ore la notizia sulla pubblicazione di alcune foto sul GTAForums.com che mostrano una lettera di Rockstar Games inviata ai rivenditori di videogiochi americani e inglesi, accompagnata da alcuni gadget di Grand Theft Auto V.

Nella lettera, Rockstar Games parla di un "secondo trailer appena rilasciato", la qual cosa fa intendere che molto probabilmente un secondo trailer verrà pubblicato prima o il giorno stesso del 5 novembre, ovvero quando la campagna di marketing e di prenotazione viene avviata.


Tutti coloro che prenoteranno il gioco per primi potranno portarsi a casa un poster a scelta tra quelli disponibili - tra quelli visibili ci sono sia l'uomo con il cane che la bionda arrestata dalla polizia, ma potrebbero anche essercene altri come visto in una news precedente - e solo per i primissimi anche qualcosa di estremamente limitato e unico. Questi gadget inclusi nei piccoli pacchetti inviati da Rockstar, non sono altro che dei piccoli "Photo Viewer" che permettono di vedere attraverso di essi, cinque diverse "cartoline" da Los Santos.





Le zone citate nelle cartoline sono:
  • Zancudo River, un fiume che scorre attraverso delle montagne e che abbiamo già visto in alcuni screenshots rilasciati qualche mese fa.
  • Vespucci Canals, una zona che già conosciamo dalla Los Santos di GTA San Andreas.
  • Grapeseed, probabilmente una versione Rockstar di Napa Valley. Da notare alcune mucche all'interno dei recinti in lontananza.
  • Vinewood Hills, le famose e lussuose colline di Vinewood.
  • Del Perro Pier, la versione di Rockstar del molo di Santa Monica a Los Angeles.
Non resta dunque che attendere qualche giorno e presto nuove immagini, un nuovo trailer e tante informazioni riguardo GTA V verranno svelate e noi saremo qui a comunicarvele tutte.

SOURCE: GTAForums.com


GTA 5: Rockstar conferma il Trailer 2 + Artworks in alta risoluzione

$
0
0
Rockstar Games ha da poco pubblicato un commento sul Newswire confermando il rilascio imminente del secondo trailer di Grand Theft Auto V.


"Stiamo lavorando su un secondo trailer - sfortunatamente l'uragano Sandy ha deragliato in qualche modo i nostri piani ma avremo qualcosa da mostrarvi molto presto. È difficile essere precisi dal momento che non abbiamo corrente elettrica nei nostri uffici di New York. Speriamo solo che le persone nelle altre aree scosse dall'urgano stiano bene."

A quanto pare le cose non sono andate come previsto. Gli impiegati degli uffici di New York sono stati assenti per una settimana a causa dell'uragano. Dal commento però possiamo supporre che il trailer non è stato ancora finalizzato. Il nostro consiglio è di non aspettarvi la pubblicazione del trailer per domani o per questa settimana.

Nel frattempo, Game Informer ha pubblicato i due artwork di GTA V finora visti in varie foto dei rivenditori. Potete visionarli nella nostra galleria artworks:


Non perdetevi i prossimi aggiornamenti!

LINK: Rockstar Newswire | GameInformer.com | Galleria Artworks di GTA V


GTA 5 disponibile per la prenotazione

$
0
0

A partire da oggi, Grand Theft Auto Vè ufficialmente disponibile per la prenotazione in tutti paesi.

Insieme a questo annuncio, Rockstar ha rilasciato l'artwork "Beach Weather" (tempo da spiaggia) con la ragazza in bikini e il telefono iFruit già visto qualche giorno fa insieme all'annuncio ufficiale del rilascio di GTA V previsto per la primavera 2013. Potete visionarla in alta risoluzione dalla nostra galleria artworks.

Per chiudere, Rockstar promette che ci saranno molte altre novità verso la fine di questa settimana con la cover story di Game Informer e un aggiornamento sul rilascio del prossimo trailer ufficiale.

LINK:Rockstar Newswire| Galleria Artworks di GTA V


GTA 5 Trailer #2 in arrivo mercoledì 14

$
0
0

Rockstar Games annuncia che il secondo trailer di Grand Theft Auto V sarà disponibile in contemporanea mondiale la prossima settimana, mercoledì 14 novembre.

Aspettatevi come sempre un'analisi approfondita, screencaps e molto altro su GTA-Series.com.

LINK:Rockstar Newswire


Rockstar Games Collection 1 disponibile da oggi

$
0
0

Rockstar Games Collection Edition 1, la prima di una grandiosa collezione di giochi Rockstar, è da oggi disponibile in tutti i negozi in Nord America per console Xbox 360 e PlayStation 3. Al prezzo di $59.99, questa raccolta contiene i giochi più venduti e acclamati dalla critica: Red Dead Redemption, Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City, L.A. Noire e Midnight Club: Los Angeles Complete Edition.

Ogni gioco in questa collezione rappresenta un mondo unico nell'universo di Rockstar. Red Dead Redemption, vincitore di oltre 170 awards come Gioco dell'anno, riporta in vita gli ultimi anni del vecchio West con un mondo vibrante tutto da esplorare, una potente storia e l'intensa azione in single e multiplayer. Grand Theft Auto: Episodes from Liberty Cityè invece l'esplosiva conclusione del gioco di maggior successo di tutti i tempi, Grand Theft Auto IV, ed include due giochi completi in un unico disco: The Lost and Damned & The Ballad of Gay Tony. Con l'aiuto della tecnologia innovativa MotionScan, il realismo cinematografico di L.A. Noireè caratterizzato da un gameplay innovativo e una detective story dark per un'esperienza interattiva senza precedenti. Per arricchire la varietà di questa collezione, troverete Midnight Club: Los Angeles, caratterizzato da auto reali completamente personalizzabili, corse in strada non-stop in un mondo esplorabile e dell'azione multiplayer intensa. La Complete Edition include anche tutti i veicoli reali e sezioni di città scaricabili e rilasciate sin dal lancio del gioco.

Al momento purtroppo non abbiamo notizie riguardo il rilascio di questa collezione in Europa. Vi terremo aggiornati.

Restate con noi per altre novità sulla serie Grand Theft Auto e in particolare su GTA 5. Presto saranno disponibili i dettagli dall'articolo di Game Informer e il nuovo trailer del gioco il cui rilascio è previsto per mercoledì 14 novembre.

In alto nella homepage di GTA-Series.com e nel forum di GTA 5 troverete un banner countdown in attesa del trailer.

LINK:Rockstar Newswire


Nuovo screenshot di GTA 5: Jetski Drive-by

$
0
0
Un nuovo screenshot di Grand Theft Auto 5 è emerso online grazie ad una rivista inglese per promuovere una competizione in cui vengono regalati i Photo Viewers di Los Santos che abbiamo già visto in alcune foto alcuni giorni fa.


Nello screen possiamo vedere lo stesso personaggio già visto in uno degli screenshot ufficiali di Rockstar e in un artwork (seduto su un Quad), questa volta alla guida di un Jetski dei bagnini di Los Santos e con un mini UZI o un Mac-10 con tanto di calcio laterale esteso.

Domattina verrà pubblicata la copertina di GTA V per il nuovo numero di Game Informer e nel pomeriggio verrà rilasciato l'articolo in formato digitale. Aspettatevi una traduzione completa dell'articolo e un riassunto dei contenuti su GTA-Series.com.

LINK:GTANet.com



Rivelata la cover di GTA 5 su Game Informer!

$
0
0

Game Informer ha finalmente rivelato la cover del numero #236 di dicembre con l'anteprima mondiale di Grand Theft Auto V.

La cover presenta i tre personaggi che abbiamo più volte visto negli screenshots e negli artworks, suggerendo quello che abbiamo sempre sospettato. In GTA V giocheremo nei panni di tre personaggi diversi.

Insieme alla cover, Game Informer ha anche aperto la propria pagina Hub su GTA V mostrando un nuovo artwork del personaggio "più anziano" con in mano un fucile M-16 con silenziatore e mirino laser.


Fra qualche ora verrà rilasciato l'articolo completo, restate con noi per un riassunto e la traduzione completa.

LINK:Game Informer - December Cover Revealed: Grand Theft Auto V


GTA 5: Articolo di Game Informer disponibile

$
0
0

È ora disponibile per l'acquisto in via digitale, il nuovo numero di Game Informer (#236) con l'anteprima mondiale di Grand Theft Auto V.

L'articolo ha oltre 18 pagine con dettagli, artworks e screenshots esclusivi di GTA V. Potete leggere una traduzione "on-the-fly" dell'anteprima dalla nostra sezione Articoli. L'anteprima verrà tradotta paragrafo per paragrafo, quindi aggiornate la pagina per leggere le nuove parti tradotte aggiunte di volta in volta.


Qui di seguito invece vi riportiamo un riassunto veloce dei punti più importanti contenuti nell'articolo:
  • Nel gioco si potranno controllare 3 protagonisti diversi. È possibile cambiare personaggio in qulasiasi momento del gioco. Tra i personaggi c'è Michael, un rapinatore di banche "in pensione" che vive sotto il programma di protezioni testminoni grazie ad un accordo con l'FIB.
  • Michael non è felice in quanto sua moglie, Amanda, spende tutti i suoi risparmi. Inoltre non ha la più pallida idea di come comunicare con i suoi due figli, Tracy e Jimmy.
  • In una cutscene con Michael descritta dalla rivista, vediamo questo personaggio interagire con la moglie (appena tornata dal fare shopping con la carta di credito di Michael) e sua figlia Tracy, il quale gioca e danza con un videogioco in stile Just Dance.
    Michael quindi decide di uscire di casa usando la sua Sentinel XS e facendo un giro nel vicinato - mostrando l'incredibile grafica del gioco, tra prati ben curati con irrigatori, colline, villette e un autosalone.
  • La zona di Beverly Hills nel gioco viene chiamata Rockford Hills.
  • È possibile cambiare personaggio in qualsiasi momento (se non siamo in missione) da un menu veloce. Quando si cambia personaggio, la visuale si sposta in alto in stile Google Earth, zoomando poi verso la locazione del personaggio scelto. In questo caso c'è Trevor, che vive in una vecchia roulotte in una zona desertica della mappa. Quando Rockstar ha cambiato personaggio, Trevor viene presentato mentre si trova nella toilette per una coraggiosa battaglia contro la costipazione.
  • Trevor ha una personalità maniacale. Nell'anteprima lo si è visto entrare in un furgone chiamato Bodhi che somiglia ad una Jeep Wrangler JK.
  • Blaine County è una regione desertica piena di motociclisti e gente poco affidabile.
  • Ai controlli di Trevor, Rockstar comincia a provocare un po' di danni. Trevor prende un piccolo serbatoio di benzina e la sparge intorno ad un furgone parcheggiato creando una traccia sufficientemente lontana dal veicolo. Quando ha preso l'accendino e dato fuoco alla benzina, si è vista la fiamma partire dalla posizione di Trevor fino a circondare l'intero furgone, che ha preso fuoco prima dalle ruote (facendole esplodere) e poi creando un'enorme esplosione del veicolo.
  • Il terzo protagonista, Franklin, si trova a Vespucci Beach (una Venice Beach reinventata). È in cerca dell'auto che deve riprendere per il suo boss, una 9F, l'equivalente GTA di una Audi R8.
  • I negozi di armi Ammu-Nation ritornano in questo capitolo.
  • Michael, Trevor e Franklin hanno le proprie personalità, motivazioni e abilità. Quando non li controlliamo, loro si occuperanno dei loro impegni giornalieri e saremo sorpresi nel scoprire in cosa si stavano cimentando nel momento in cui decidiamo di prenderne il controllo.
  • La mappa di GTA V è grande come i mondi di Red Dead Redemption, San Andreas e Grand Theft Auto IV messi insieme (includendo interni ed esterni). Ci sono tra gli ambienti più variegiati, spiagge, vigneti, un'area selvatica che circonda il monte Chiliad (un monte tutto esplorabile), una regione simile a Salton Sea, una base militare e ovviamente le colline suburbane fino al centro di Los Santos.
  • Con le attrezzature da subacqueo è possibile anche esplorare il fondo dell'oceano, che è dettagliato dalle profondità fino alle rive di Los Santos.
  • Tra i veicoli confermati ci sono le BMX, mountain bike, moto, motocross, una grande varietà di auto e camion, elicotteri, aerei, ATV e Jetski. Per volare nei cieli di Los Santos non si dovrà neanche aspettare, in quanto Trevor è un veterano del Vietnam con esperienza di volo. Basterà solo trovare un aereo e cominciare a volare.
Per ovvi motivi non possiamo pubblicare le immagini contenute nell'articolo o gli scan della rivista. Rockstar Games e Game Informer ne vietano la pubblicazione - le immagini pubblicate nel forum verranno rimosse.

La versione digitale della rivista è acquistabile su iPad, dispositivi Android e PC/Mac a $4.99. La versione cartacea arriverà agli abbonati nelle settimane a seguire. Nelle edicole americane invece sarà disponibile dal 16 novembre.

LINK:Articoli e speciali di GTA 5


New York Times intervista Dan Houser

$
0
0

Il New York Times ha recentemente avuto l'occasione di intervistare Dan Houser, vicepresidente di Rockstar Games e autore di tutti i giochi Rockstar rilasciati ad oggi.

L'articolo, anche se non rivela nulla su ciò che già sappiamo su Grand Theft Auto V, approfondisce alcuni aspetti sulle ambizioni della compagnia e sulla visione di Houser nei giochi e nella cultura popolare americana.
Abbiamo tradotto per voi l'intervista che ora potete consultare dalla nostra pagina Articoli di GTA 5.


Insieme all'intervista, è ora disponibile nella nostra galleria, l'artwork di Michael con alle spalle l'insegna di Vinewood.

Da lunedì 12 novembre verranno rilasciate altre anteprime da riviste e siti online, con IGN che pubblicherà nuove info e screen di GTA 5 al giorno per tutta la settimana. Il 14 pomeriggio verrà rilasciato il secondo trailer ufficiale del gioco. Restate con noi per nuovi aggiornamenti.

LINK:NYTimes.com: Q. and A. - Rockstar's Dan Houser on GTA V| Articoli e speciali| Galleria artworks


GTA 5: Nuovi screenshots e info da anteprime online

$
0
0
Da oggi, i maggiori siti di videogiochi di tutto il mondo, pubblicheranno le anteprime online di Grand Theft Auto V.

La demo di cui si parla nell'anteprima è la stessa già recensita da Game Informer la settimana scorsa, ma ogni anteprima offrirà punti di vista diversi e magari qualche nuovo dettaglio sul gioco. Le anteprime sono anche accompagnate da alcuni screenshots esclusivi che ora potete trovare all'interno della nostra galleria immagini.

Tra le novità emerse finora, ci sono:
  • Nel gioco ci sarà un vero e proprio mondo sottomarino con tanto di grotte e attrezzature subacquee.
  • Houser ha dichiarato che missioni simile a quelle del passato come Taxi, Ambulanza e Vigilante ritorneranno in GTA V, "probabilmente non identiche ai GTA passati in quanto non potrebbero essere adatte alle personalità dei tre protagonisti, ma ogni personaggio avrà le proprie missioni secondarie".
  • Ci sono abilità uniche per i tre protagonisti: Trevor ha esperienza come pilota, Franklin ha abilità di guida e nell'uso delle armi di precisione, Michael è quello pratico, con varie esperienze e abilità.
  • Franklin è in cerca di un mentore, e lo trova in Mike dopo un incontro durante uno dei lavori come recupero crediti.
  • Trevor è ispirato al tipico giocatore GTA a cui piace girare intorno nel mondo di gioco solo per creare caos, morte e distruzione.
  • Secondo Houser, i tipi di missione varieranno tra "grandi e piccoli eventi, missioni esplosive, d'infiltrazione, super spettacolari, in famiglia, d'invasione, recupero ostaggi, rapine e furti. In più le classiche missioni GTA, ma aggiornate e migliorate."
  • Le meccaniche di riparo sono state ampiamente migliorate e ora ripararsi durante le sparatorie sarà molto importante nel gameplay.
  • Riguardo il nuovo sistema economico, Houser ha dichiarato: "Si spenderanno soldi per comprare cose interessanti e divertenti, come giocattoli molto costosi. Stiamo ancora lavorando sull'economia del gioco, ma sarà un elemento molto forte e i giocatori non vedranno l'ora di fare soldi per poi spenderli."
  • Durante le missioni ci saranno musiche dinamiche.
  • La modalità co-operativa non sarà presente per la modalità storia ma solo in multiplayer sulla falsa riga delle missioni "Fuorilegge per sempre" di Red Dead Redemption.
  • Il multiplayer è stato sviluppato da un team separato come qualcosa di molto importante e pieno di contenuti quanto il single player.
  • Si è sentita la canzaone Radar Love dei Golden Earring nella radio del gioco.
  • Alamo Sea è il nome dell'area ispirata a Salton Sea.
  • Confermato da altri redattori il menu radiale per la scelta del personaggio da controllare, tuttavia in molti affermano che Rockstar ha più volte detto che HUD e menu sono ancora da elaborare nella loro forma finale.
  • Il cambio del personaggio avverrà in modo automatico in certe occasioni e lo script che gestisce questo aspetto è ancora in lavorazione.
  • Alla fine di una missione nella demo al giocatore viene posta la scelta di quale personaggio controllare.
  • Ci saranno finali multipli per la storyline che si attiveranno a seconda delle scelte che si faranno durante la storia.
  • La storyline richiederà circa 25 ore di gioco per essere completata.
  • La mappa sarà tutta disponibile sin dall'inizio del gioco, ad eccezione di alcune aree protette - sullo stile dell'area 69 di San Andreas?
  • Per attivare alcune missioni sarà necessario avere specifiche quantità di denaro.
  • Confermata la presenza di un ecosistema funzionante comprensivo di fauna selvatica.
  • Michael descrive Trevor come il "suo miglior amico" e Franklin "come il figlio che non ho mai avuto".
  • Rispetto a GTA IV, la mappa di Grand Theft Auto V sarà cinque volte più grande.
Al momento, sono stati rilasciati 25 screenshots - di cui 13 già visti su Game Informer.


Oltre ai nuovi screenshots, sono anche disponibili i 5 artworks già pubblicati in passato, ora in formato più grande.


Rockstar intanto ha annunciato che il secondo trailer di GTA 5 sarà disponibile mercoledì 14 novembre alle ore 11AM EST (ovvero alle 17:00 in Italia).
Presto pubblicheremo i nuovi dettagli rivelati e nuovi possibili screenshots.

LINK:GTANet.com| InsideGamer.nl


GTA 5: IGN intervista Leslie Benzies + 2 Nuovi screenshots

$
0
0

Come parte del programma di articoli e news previste per questa settimana su Grand Theft Auto V, IGN ha oggi pubblicato un'intervista esclusiva con Leslie Benzies, produttore e presidente di Rockstar North, e un articolo sui tre protagonisti del gioco, Michael, Franklin e Trevor.

Insieme ai due articoli, IGN ha anche pubblicato un nuovo artwork (in cima a questa news) e due nuovi screenshots del gioco che ora potete visionare dalla nostra galleria immagini:


L'intervista, anche se non rivela notizie importanti su GTA 5, conferma la presenza di animali nelle zone selvagge della mappa e cani a guardia di aree specifiche. Inoltre, l'accessibilità alle armi sarà più sofisticata, e progredendo nella storia del gioco ci si ritroverà con un arsenale più che soddisfacente. Allo stesso modo, qualsiasi veicolo del gioco sarà accessibile fin da subito, ma ottenere veicoli più rari non sarà comunque facile - per esempio accedere all'aeroporto per rubare un jet sarà una vera e propria sfida.
Oltre a questi dettagli, Benzies discute di molti altri aspetti importanti del gioco e sulle scelte che il team ha dovuto compiere per lo sviluppo di GTA 5.

Abbiamo tradotto per voi l'intervista che ora potete consultare dalla nostra pagina Articoli di GTA 5.


Vi ricordiamo che il secondo trailer di GTA 5 sarà disponibile domani, mercoledì 14 novembre, alle ore 11AM EST (ovvero alle 17:00 in Italia).

LINK:IGN Inverview| IGN - Meet the Cast| Articoli di GTA 5| Screenshots di GTA 5


GTA 5 dura 25 ore? No, non proprio!

$
0
0

Nella giornata di ieri tra decine di informazioni provenienti da un po' tutta la rete si è fatta strada anche una informazione in merito alla durata complessiva della modalità storia di GTA V che si affermava assestarsi sulle 25 ore di gioco circa. L'informazione, originariamente, è stata estratta dall'anteprima italiana, l'unica in Italia, scritta da Pierpaolo Greco per il sito Multiplayer.it.

Tra l'altro, già durante questa presentazione Rockstar si è potuta sbottonare sul numero di ore necessarie per portare a termine soltanto la trama principale: siamo sui livelli di Red Dead Redemption e sulle sue 25 ore abbondanti di gioco. Ma naturalmente la storia principale è soltanto la punta dell'iceberg di contenuti che GTA V potrà offrire. E chi ama la serie, questo lo sa bene.

Questa parte dell'articolo, probabilmente tradotta erroneamente da chi ha pubblicato il testo sul GTAForums, ha fatto in breve tempo il giro del mondo facendo saltare un po' i nervi a tanta gente dato che circa 25 ore di gioco, pur essendo molte rispetto ad un gioco tradizionale di oggi, sono tuttavia poche rispetto ad un titolo maggiore della serie Grand Theft Auto.

Nella nottata di oggi, Adriaan, amministratore del GTAForums.com ha pubblicato una rettifica dopo aver contattato le sue fonti e nel suo messaggio afferma che Rockstar non ha mai detto o fornito i tempi di gioco durante la demo - il che spiega anche il fatto che nessuna rivista o sito presenti alla stessa sessione ne abbiano parlato. I rappresentati di Rockstar hanno semplicemente accennato ad una lunghezza che si può grossomodo paragonare a quella di Red Dead Redemption che Rockstar affermò poco prima della release avere una campagna da circa 30/35 ore di gioco - tra parentesi la durata di un gioco viene sempre comunicata dalle software house nel periodo finale della campagna marketing, non all'inizio quando generalmente il gioco stesso non è neanche stato completato al 100%.

In altre parole, dunque, GTA V avrà una campagna paragonabile sì a quella di Red Dead Redemption come affermato da Multiplayer.it, ma più ampia delle 25 ore di gioco accennate nell'articolo. Non sappiamo al momento sulla base di quali dati il sito italiano abbia dato una stima errata e siamo certi che si tratti solo di un errore in buona fede. Ovviamente siamo a disposizione di Greco e dello staff di Multiplayer.it per aggiungere a questa news una loro dichiarazione che possono inviarci via mail o pubblicare direttamente sul nostro forum.

A tutti voi utenti iscritti e non (e perché no? Iscrivetevi!) diamo appuntamento a domani con l'uscita del secondo trailer ufficiale di GTA V alle 17.00, a seguire pubblicheremo poi la nostra solita analisi e tanti altri contenuti. Restate connessi.

SOURCE:GTAForums.com| Multiplayer.it


GTA 5 Trailer 2 ora disponibile!

$
0
0
Il secondo trailer di Grand Theft Auto V è ora disponibile per la visione e il download dal sito ufficiale di Rockstar Games. Potete visionare il trailer anche dal nostro canale su YouTube.


Intanto, Rockstar ha inviato tre nuovi screenshots del gioco che ora potete visionare dalla galleria screens di GTA 5.


Tutti gli screencaps del trailer frame dopo frame, invece, sono stati raccolti all'interno della nostra Galleria Trailers.


Presto renderemo disponibile l'analisi approfondita del video. Non perdetevela.

LINK:Rockstar Games Videos| GTA 5 Trailer 2| Galleria screenshots| Galleria screencaps dai trailer



Due nuovi screenshots di GTA 5 da Facebook

$
0
0
All'interno della pagina Facebook ufficiale di Xbox, sono stati pubblicati 5 screenshots di Grand Theft Auto V di cui due inediti. Ora potete visionarli all'interno della nostra galleria immagini.


Negli screenshots possiamo notare che il palazzo della FIB (FBI) è accanto a quello della IAA (CIA), ed entrambi i palazzi saranno al centro di una missione di "estrazione" del gioco - missione che è già stata descritta più volte da siti e riviste che hanno assistito all'anteprima di GTA V.
Nel secondo screen invece possiamo vedere Trevor scalare la lettera D dell'insegna di Vinewood mentre è inseguito dalla polizia. Da notare il graffiti "69" dietro l'insegna, uno di quei numeri che non potevano di certo mancare nel quinto capitolo della serie.

Restate sintonizzati per altre novità, dettagli e screenshots su GTA 5.

LINK:GTANet.com| Xbox @ Facebook| Galleria screenshots di GTA 5


GTA 5: Musa ispiratrice

$
0
0
Con il rilascio di news, informazioni, screen e video di Grand Theft Auto V nelle ultime due settimane, abbiamo appreso una sola cosa: in primavera non sbocceranno nuovi amori, solo scazzottate con amici e cugini a chi prima arriva al gamepad. Ma la primavera è anche tempo di rinascite e cambiamenti e diversamente da come abbiamo fatto negli anni passati, quest'anno attraverso un'immagine vogliamo annunciarvi qualcosa di nuovo che sta arrivando.


La bozza che potete vedere qui sopra ci è stata inviata da Patrick Brown. Si tratta di un lavoro che l'artista, ormai affermato nella scena fan GTA e non solo, sta realizzando in queste ore per la sua pagina su DeviantArt, il primo vero artwork su GTA V realizzato dal ragazzo che ha firmato i GTA Legends.

Come già successo con la grafica attuale, GTA-Series.com e Patrick Brown hanno stretto un nuovo accordo che porterà nella nuova versione del sito - della quale vi accenneremo qualcosa in più nei prossimi mesi, news su GTA V permettendo - lavori tutti nuovi e come sempre esclusivi, e se per accennarvi questa cosa vi stiamo mostrando delle immagini, chiedetevi il perché mostrarvi proprio quelle.

Cambiando discorso, per non svelare troppe carte subito, passiamo a ciò che il secondo trailer di Grand Theft Auto V ha scatenato nelle teste di alcuni fan. Il trailer ha decisamente saziato i nostri occhi e superato le nostre aspettative, ma vi siete mai chiesti come sarebbe stato il gioco se Rockstar non avesse migliorato la grafica e se avesse rimosso le espressioni facciali?

L'utente underage117 su YouTube si è posto questa domanda, ed ha realizzato un video che ricrea in maniera incredibilmente accurata e divertente ogni singola scena vista nel secondo trailer di GTA 5 sfruttando il motore grafico di Grand Theft Auto IV.


Che GTA V abbia stimolato la creatività di molti YouTubers non è un mistero. Sul sito infatti impazzano video di ogni genere, ma ciò che ha colpito la community GTA è il video "Grand Theft Auto V - Art in Motion" di NGSUniverse, un vero e proprio capolavoro che mette in movimento gli artwork di GTA 5 finora rilasciati con animazioni a tempo di musica.


Presto ci saranno altre novità sul gioco più atteso del 2013. Continuate a seguirci per nuovi aggiornamenti!

LINK:Patrick Brown @ DeviantArt| GTA V Trailer #2 remade in GTA IV| GTA V - Art in Motion


Nintendo vuole GTA 5 su Wii U

$
0
0

Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo America in una intervista rilasciata a MTV ha espresso chiaramente il suo desiderio di poter vedere Grand Theft Auto V su Nintendo Wii U - la nuova console uscita due giorni fa in America e attesa per il 30 novembre in Europa.

La gente di Rockstar ha espresso giudizi positivi sulla Wii U. Alla fine è responsabilità di Nintendo quella di fornire un'ampia base installata [quantità di console vendute], di dare strumenti di sviluppo che aiutino i publisher e gli sviluppatori a creare grandi contenuti. Creare essenzialmente le condizioni in cui team come Rockstar Games possano portare i loro migliori contenuti sulla nostra piattaforma, e se facciamo tutto questo siamo fiduciosi che i migliori giochi di questa industria arriveranno anche per Wii U.

Al momento Grand Theft Auto V è stato annunciato esclusivamente per Xbox 360 e PlayStation 3, ma Dan Houser in una recente intervista ai microfoni di IGN non ha del tutto sbarrato i cancelli a possibili altre piattaforme future:

Tutto è preso in considerazione. Ed è tutto ciò che posso dirti. La cosa principale è che non siamo... è che siamo un publisher esterno. Non siamo Nintendo, non siamo Sony, non siamo Microsoft. Le amiamo tutte, in modi differenti. Ma possiamo fare tutto ciò che vogliamo dove crediamo che ci sia il business appropriato e la possibilità di trovare un mercato. Se è su Apple creiamo qualcosa su Apple. Ovunque sia. Credo sia questo il divertimento in quello che facciamo. Ci vediamo come una compagnia di contenuti che usa la tecnologia. Non la facciamo, la utilizziamo per fare qualcosa di divertente.

Nella stessa intervista inoltre, Dan Houser ha chiarito il perché Rockstar ha deciso di puntare ancora su Xbox 360 e PlayStation 3 senza passare immediatamente alla nuova generazione di console - quella di Microsoft, ad esempio, dovrebbe essere annunciata la prossima estate.

Alcune persone parlano del limite delle console sul mercato. Non sentiamo che ci siano così tanti limiti. Pensiamo di poter fare delle cose impressionanti e soprattutto farlo per moltissima gente. Ci sarà molta più gente in possesso di una PS3 che di una PS4. A livello creativo, che è il più importante per noi, possiamo dire tutto ciò che vogliamo e fare tutto ciò che vogliamo su queste macchine (le console). Non ci sediamo dicendo, "ci piacerebbe fare questo nel gioco, ma non possiamo". C'è ancora tanto potenziale in queste macchine.

Vi forniamo anche il link all'intera intervista con Dan Houser tradotta in italiano dall'utente LiQuid:


Al momento dunque abbiamo Nintendo che spende qualche "dolce parola" nei confronti di Rockstar Games rendendosi tuttavia conto del fatto che è necessario per una software house come Rockstar Games, assicurarsi un'ampia presenza di console vendute per giustificare i costi di sviluppo ed eventuale conversione di un titolo come GTA V per Wii U. È questo lo stesso motivo, a dirla tutta, del perché GTA V non è un titolo next gen; la potenza delle console c'entra decisamente poco, è la base installata quella importante.

In conclusione dunque, che ci si possa aspettare l'ultima opera di Rockstar anche su PC e Wii U dopo sei mesi o un anno dal rilascio su Xbox 360 e PlayStation 3? Never say never!

SOURCE:MTV Interview| IGN: Intervista a Dan Houser


GTA Vice City in arrivo su iOS e Android il 6 Dicembre

$
0
0

Dopo l'ampia infornata di informazioni e immagini riguardanti Grand Theft Auto V, Rockstar Games si prende una pausa dall'ultimo capitolo della serie per tornare a parlare di Vice City e degli eventi riguardandi il decimo anniversario del titolo.

Con poca sorpresa, la società ha annunciato che Grand Theft Auto: Vice City 10th Anniversary Edition sarà disponibile su App Store per iOS e Google Play per Android dal prossimo 6 dicembre al costo di $4.99 ["tradotti" probabilmente in 4.99 €].

La versione mobile del decimo anniversario porterà su smartphone e tablet l'intera esperienza videoludica con protagonista Tommy Vercetti con texture in alta risoluzione e diversi miglioramenti tanto ai modelli dei personaggi quanto al comparto luci ed ombre, un sistema di mira e fuoco nuovo e preciso e uno schema di controlli totalmente personalizzabile oltre al supporto nativo ai display Retina.

Rockstar dà inoltre appuntamento ai prossimi giorni e settimane per un nuovo trailer dedicato a questa versione di Vice City e nuovi dettagli sugli oggetti da collezione unici realizzati per festeggiare il decennale - probabile una Action Figure sullo stesso stile di Claude Speed realizzata per i dieci anni di GTA III l'anno scorso.

Di seguito la lista di tutti i dispositivi compatibili con Grand Theft Auto: Vice City 10th Anniversary Edition al lancio.

Apple iOS: iPad, iPhone 4, 4S & 5, iPod touch 4ta & 5a generazione.

Smartphone e cellulari Android: Motorola Razr, Razr Maxx, Razr Maxx HD, Motorola Atrix, Motorola Photon, Motorola Droid Bionic, HTC Rezound, HTC One X, HTC One S, HTC Evo 3D, HTC Sensation, HTC Droid Incredible 2, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Nexus S, Samsung Galaxy Note 1 & 2, Samsung S2, Samsung Galaxy R, Sony Xperia Play, Sony Xperia S, P, T & TL, Sony Walkman Z Series Media Player, Samsung Galaxy S2, Samsung Galaxy S3, Google Nexus 4.

Tablets Android: Acer Iconia, Asus Eee Pad Transformer, Asus Eee Pad Transformer Prime, LG Optimus Pad, Medion Lifetab, Motorola Xoom, Samsung Galaxy Tab 8.9 / 10.1, Samsung Galaxy Tab 2, Samsung Galaxy Note 10.1, Sony Tablet S, Sony Tablet P, Toshiba Thrive, HTC Flyer, Google Nexus 7, Google Nexus 10.

Non resta dunque che attendere un paio di settimane circa e potremo tornare a vivere le atmosfere di Vice City nei panni di uno dei protagonisti videoludici più amati di sempre.

SOURCE:Rockstar Newswire


GTA 5 secondo Patrick Brown

$
0
0
Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, mostrandovi un'immagine nel suo stato primordiale, Patrick Brown, noto artista nella scena Grand Theft Auto, ha finalmente completato il suo ultimo capolavoro dedicato all'ultimo titolo di Rockstar, Grand Theft Auto V.


L'artwork presenta i tre personaggi del gioco, Franklin, Trevor e Michael, tra inseguimenti ed esplosioni in mezzo ai grattacieli di Los Santos. Oltre al nuovo Hydra e la Shitzu NRG 900, è da notare l'auto 9F, più volte menzionata e vista nelle anteprime e nel trailer rilasciato due settimane fa, con il logo che Rockstar ha modificato dall'Audi.

LINK:Patrick Brown @ DeviantArt


Viewing all 272 articles
Browse latest View live